Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao a tutti, cari amici del pianoforte.


France59
 Share

Recommended Posts

Eccolo qua, nuovo iscritto. Abito a Verona e suono, anzi suonicchio il piano da molti anni.

A più  riprese ho avuto lezioni e devo cire che la varietà nel modo di pensare dei pianisti insegnanti salta

all'occhio. E' infinita ! Ma siamo umani...è normale, anzi è quello il bello.

Oltre al digitale senza il quale non potrei esercitarmi ho un Furstein (Farfisa) che credo abbia la capacità

di emettere onde sinusoidali pure prive di armoniche...uh !

Ciao da Francesco

post-11573-0-78210200-1459583118_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Anche i pianoforti sono vari....il mio verticale furstain ha un suono molto corposo e bello.

Ah si? Questa notizia di un Furstein che suona bene mi sorprende e mi rallegra. Mi rafforza l'idea di farlo sistemare, nel senso di cercare di farlo intonare e ehmmm come si dice, di far

"punzecchiare" i feltri dei martelletti per ammorbidire il suono. Ammetterai però che non sono particolarmente apprezzati e per venderlo devi svenderlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah si? Questa notizia di un Furstein che suona bene mi sorprende e mi rallegra. Mi rafforza l'idea di farlo sistemare, nel senso di cercare di farlo intonare e ehmmm come si dice, di far

"punzecchiare" i feltri dei martelletti per ammorbidire il suono. Ammetterai però che non sono particolarmente apprezzati e per venderlo devi svenderlo.

certamente sul mercato non ha la stessa resa di uno yamaha....ma io lo preferisco di gran lunga. Ne ho suonati altri ....tre mi pare. uno non mi piaceva come meccanica ma forse andava regolato meglio perchè era pigro e sordo. gli altri erano diversi fra loro ma comunque con un bel suono. il mio piace sempre molto a tutti gli accordatori che ci hanno messo le mani sopra. Non ha mai avuto bisogno di regolazioni e intonazioni.....la meccanica è una lange 80 inglese e il suono è bello rotondo, corposo e sonoro....ha la cassa alta però. quelli a cassa più bassa non hanno queste caratteristiche!

pensa che potrei venderlo ma non lo faccio anche se non mi serve più proprio perchè mi piace molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...