Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Basso imitato e fugato


antares86
 Share

Recommended Posts

Ok ragazzi questa volta un aiutino mi serve proprio sto cercando di fare un basso ma...non è segnato il passaggio fra i due temi ahah e sono un po' in crisi a beccare il punto dove modula con precisione!!

Ecco il basso, un aiutino darebbe molto gradito!ho difficoltà a sovrapporre i due temi al basso insomma uno più o meno esce anche se ho tolto una sensibile raddoppiata in quella che secondo me è la fine del primo tema ma mi sono bloccato sul secondo

post-7370-0-61190300-1459453177_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

> non è segnato il passaggio fra i due temi

 

Se no dov'è il bello? :D

 

In questo momento non ho tempo di guardarci ma non sempre c'è la possibilità di usare frammenti in contrappunto doppio, non è detto che il secondo elemento sia contiguo al primo e non è neanche detto che il secondo si presenti nella tonalità di impianto.

 

Per cui secondo me devi esplorare meglio il materiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le prime due battute si incastrano perfettamente con la quarta e la quinta se scritte nella stessa tonalità e anche la terza con la sesta battuta, ma non tutta, quindi il tema B inizia alla quarta battuta, prova a suonarla in mi maggiore (cioè sol# mi re# do# si ecc...) e vedrai che l'incastro è ottimo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...