Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Londra, il baritono le canta al Maggio «Non mi hanno ancora pagato»


Tenore
 Share

Recommended Posts

Purtroppo per noi Italiani l'arte è considerata una cosa inutile. Lo dimostrano i tagli al bilancio dello stato e degli enti pubblici unica e discutibile eccezione il contributo per l'acquisto dello strumento musicale per gli iscritti al conservatorio pari a Max 1000 euro. L'Italia destina al sostegno di ricerca e sviluppo l’1,26 per cento del PIL (dato ISTAT del 2010-2011), contro il 2,3 per cento dei paesi europei, e il 3,5 per cento della Svezia. Al MIBACT l’Italia destina lo 0,2 per cento del budget statale (dato del 2013) contro una media dell’1,5 per cento nei paesi sviluppati. È noto che la cultura non ha un ritorno economico positivo e quindi viene considerata inutile e dispersiva. La cultura unisce i popoli, eleva il pensiero comune apre la mente e porta a riflettere.

Con l'orientamento politico di sempre, sia di destra che di sinistra ritengo certa la volontà di lasciare il popolo nell'oscurità affinchè non possa reagire e ribellarsi ai regimi e alle dittature. Non sono forse questi i segnali di chi ci governa?. Siamo tra i paesi più arretrati in tema di connettività, abbiamo un livello culturale nelle reti televisive a dir poco spaventoso, la scuola e le università allo sbando, siamo oppressi da tasse e adempimenti e quindi non mi stupisce affatto questa orrenda notizia.

Mi spiace non avere la forza di cambiare.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...