Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Dolori Alle Mani


claudio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei sapere perchè è un pò di tempo che mi fanno male le mani, soprattutto quando eseguo le ottave ho dolori tra il pollice e l'indice in particolar modo alla mano sinistra.Non ho una mano molto grande, prendo le none agevolmente ma sulle decime ho un pò di difficoltà. Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quanti anni hai, e da quanto tempo suoni il pianoforte? Forse sono informazioni che potrebbero essere utili per capire. Mia madre ad esempio ha dolori alle dita, perchè mia madre ha l'artrite, ma mia madre comunque è grande di età. Spero che tu risolva il tuo problema.

 

P.S. Hai pensato di parlarne pure con un medico? Potrebbe essere l'infiammazione di un tendine? Tienici informato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti. Vorrei sapere perchè è un pò di tempo che mi fanno male le mani, soprattutto quando eseguo le ottave ho dolori tra il pollice e l'indice in particolar modo alla mano sinistra.Non ho una mano molto grande, prendo le none agevolmente ma sulle decime ho un pò di difficoltà. Un saluto a tutti.

Guarda attentamente come esegui lo stesso passaggio, come se dovessi suonarlo con la mano destra, anziché con la sinistra.

Probabilmente c'è una differenza, anche se piccola, nella posizione della mano sinistra rispetto alla destra.

Prova ad eseguire imitando esattamente la destra.

Forse sta lì, la soluzione al problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...