Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Beethoveniani, è uno scherzo ?


stefano
 Share

Recommended Posts

Caro Daniele

 

proprio ieri sentivo Bietti parlare dell'op. 79 ... e ti pensavo!

è una sonata che a me piace molto (da tempo). Sarò OT anche io ma ci tenevo a dire che trovo il suo stile il suo modo di parlare di musica molto efficace e pregnante. In questa occasione mi pare poi che abbia dato il giusto peso e il giusto spazio a tutti i movimenti dellìopera in questione.

Lui e Pestelli (e quando c'era il buon Paolo Terni) sono quelli da cui mi aspetto sempre qualcosa di bello e interessante.. Anche si dovesse trattare di Per Elisa.

 

complimenti a te per le tue ossevazioni sulla sonata... con un mese di anticipo su Bietti !

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora chiariamo innanzi tutto chi è la gente.

La gente che frequenta un teatro musicale è, in grandissima parte, composta da persone che ascoltano da sempre musica classica e che dunque sa distinguere un'esecuzione di Karajan da quella di Muti e sa scegliere - ognuno in base alle proprie valutazioni soggettive - chi gli piace di più e chi di meno.

L'altra minima parte è composta dagli "occasionali" - chiamiamoli così - che sono attratti dall'evento perché magari c'è la Nona o Don Giovanni o, comunque musiche o opere che hanno un richiamo maggiore rispetto alla norma

 

Scusa Daniele ma . . . non sono così sicuro che Don Giovanni abbia un richiamo maggiore rispetto alla . . . norma :D  :lol:  :lol:  :D 

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...