Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

10 Brani per Rimorchiare col Pianoforte


AbateFaria
 Share

Recommended Posts

ehi!!!!!!!!!!!!!!!! questo post mi era completamente sfuggito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci posso credere..... spero di riportarlo un minimo alla decenza e forse Viola mi può aiutare (non so forse?!?!)....altra unica donna in mezzo a maschi :rolleyes: )

 

cara nancy

 

questo post non è indecente. Benchè anche io (nel mio post del 16 febbraio) abbia parlato di 'conquistare', io non vedo nulla di insano in chi intende solo 'rimorchiare'. E poi, si sa, da una cosa si passa all'altra... quello che crede di rimorchiare rimane conquistato, ecc ecc..

 

Comunque, al di là di questo aspetto, in cui ho la mia opinione e ognuno avrà la sua, questa discussione mi piace perchè, leggendo gli ultimi post (bello tenebroso, pizzico di senso gotico, precipitare all'inferno, ascendere al paradiso...) sembra di leggere la "procedura di applicazione" dell'altra recente discussione: 'A cosa serve la musica oggi?'

 

Ecco a cosa serve la musica oggi! :D

 

@ Simon

Purtroppo il 'Sogno d'amore' di Liszt nell'immaginario comune è troppo legato a una ben nota pubblicità degli anni '80.

Se vuoi rimorchiare/conquistare una gentile signora con animo ecologista... te la sei giocata in partenza :P

(mah... però forse una nata dopo il 1990 non se la ricorda, quindi ben venga il Sogno d'amore...)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

cara nancy

 

questo post non è indecente. Benchè anche io (nel mio post del 16 febbraio) abbia parlato di 'conquistare', io non vedo nulla di insano in chi intende solo 'rimorchiare'. E poi, si sa, da una cosa si passa all'altra... quello che crede di rimorchiare rimane conquistato, ecc ecc..

 

Comunque, al di là di questo aspetto, in cui ho la mia opinione e ognuno avrà la sua, questa discussione mi piace perchè, leggendo gli ultimi post (bello tenebroso, pizzico di senso gotico, precipitare all'inferno, ascendere al paradiso...) sembra di leggere la "procedura di applicazione" dell'altra recente discussione: 'A cosa serve la musica oggi?'

 

Ecco a cosa serve la musica oggi! :D

 

@ Simon

Purtroppo il 'Sogno d'amore' di Liszt nell'immaginario comune è troppo legato a una ben nota pubblicità degli anni '80.

Se vuoi rimorchiare/conquistare una gentile signora con animo ecologista... te la sei giocata in partenza :P

(mah... però forse una nata dopo il 1990 non se la ricorda, quindi ben venga il Sogno d'amore...)

 

Sei un tremendino ... 

 

---

 

 

 

 

 

A Nancy:

 

https://youtu.be/pPTe1xMB9Uk

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Nancy.

 

Bisogna far scatenare la tempesta, "precipitare" negli inferi per poter ascendere al paradiso dell'amore.

 

 

No no secondo me non ci siamo....bei pezzi per carità! Ma per l'obiettivo ci vogliono sonorità più piene e travolgenti...deve vibrare il pavimento e ci deve essere un pizzico di senso gotico che non guasta....bello e tenebroso...no?!

 

Ragazze qui rasentiamo il satanismo.Noi maschietti vogliamo fare i romanticoni convinti che a voi piaccia la cosa :( ,e invece voi ci proponete un di rito di iniziazione del tipo "FAMOLO STRANO" .La verità e che non siete mai dirette, mai una volta che prendiate voi l'iniziativa.Per favore fateci capire cosa volete da subito così evitiamo di fare giri strani per conquistarvi ,vedrete che poi noi ci adattaiamo subito subito alla nuova situazione. ;) 

P.s Un'abbraccio forte a  tutte e due,qui naturalmente si scherza :D :D .Ciao Viola è un piacere conoscerti

Link to comment
Condividi su altri siti

cara nancy

 

questo post non è indecente. Benchè anche io (nel mio post del 16 febbraio) abbia parlato di 'conquistare', io non vedo nulla di insano in chi intende solo 'rimorchiare'. E poi, si sa, da una cosa si passa all'altra... quello che crede di rimorchiare rimane conquistato, ecc ecc..

 

Comunque, al di là di questo aspetto, in cui ho la mia opinione e ognuno avrà la sua, questa discussione mi piace perchè, leggendo gli ultimi post (bello tenebroso, pizzico di senso gotico, precipitare all'inferno, ascendere al paradiso...) sembra di leggere la "procedura di applicazione" dell'altra recente discussione: 'A cosa serve la musica oggi?'

 

Ecco a cosa serve la musica oggi! :D

 

@ Simon

Purtroppo il 'Sogno d'amore' di Liszt nell'immaginario comune è troppo legato a una ben nota pubblicità degli anni '80.

Se vuoi rimorchiare/conquistare una gentile signora con animo ecologista... te la sei giocata in partenza :P

(mah... però forse una nata dopo il 1990 non se la ricorda, quindi ben venga il Sogno d'amore...)

ma sicuramente "indecente" era una definizione scherzosa sulle vostre intenzioni!!!!

 

comunque è vero la discussione ha tratti comuni con quella sulla "funzione della musica oggi" per quanto più leggera ed è in ogni caso interessante. Emergono due visioni differenti degli universi maschili e femminili che si rispecchiano in quella che verrebbe considerata la musica adatta a creare atmosfera oltre a mostrare come ci siano aspettative incomprese e inespresse fra i due.

 

anche secondo me scriabin si avvicina di più alle aspettative femminili soprattutto con quello studio. esprime grandiosità e forza con la giusta nota di malinconia e si sa l'uomo capace di sentire ed esprimere questi sentimenti non può non piacere! 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 considera che se dicessimo chiaro quello che vorremmo ci direste che non siamo sufficientemente interessanti e poi dove starebbe la selezione naturale nel processo di conquista....i più arguti vincono...gli altri restano indietro....

 

abbraccio ricambiato!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È la seconda volta che partecipo ad un forum e, rispetto al primo,

qui l'atmosfera è molto più cordiale.

La cultura senza sensibilità è di poco superiore all'idiozia ed una persona veramente colta è una persona che, oltre a sapere, "sente".

 

 

Ognuno da quel che può e spero che il mio piccolo contributo possa giovare al forum.

 

Un ringraziamento particolare a Simone.

 

---

 

Cari Giovanni e Luca,

sarebbe ragionevole lasciar cadere il discorso, perché altrimenti si rischia di trasformare il forum in un lupanare. :-)

 

Le donne sono creature complicate, cercare di capirle è impresa vana; è saggio abbandonare in partenza ogni tentativo.

Limitatevi a godere della loro compagnia, ricca di benefici (e malefici).

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le donne sono creature complicate, cercare di capirle è impresa vana; è saggio abbandonare in partenza ogni tentativo.

Limitatevi a godere della loro compagnia, ricca di benefici (e malefici).

 

Sono d'accordo che siano complicate. E aggiungerei: ognuna complicata alla sua maniera.

 

Molto probabilmente è impresa vana cercare di capire una donna. Ma per come sono fatto io è un'impresa che non mi dispiace.

Proprio come con una grande Opera musicale: mi prende, mi sforzo di capirla, credo di capirla, ma quella musica è sempre un po' oltre la mia presunzione di averla capita.

 

PS  in altro post qui sopra avevo detto che un brano musicale è inerme di fronte alle intenzioni dell'ascoltatore. E tu avevi detto che invece spesso è la musica a dominarti.

Adesso, che siamo andati sul discorso del 'capire', vorrei aggiungere che certi brani musicali mi capiscono meglio di quanto io non capisca loro.

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli ultimi interventi, ricordo che una donna in un altro recente topic ha affermato che la musica oggi serve a:

 

 

A creare un legame indissolubile con un altro essere.

 

... per me può essere anche un duo che si trasformi in coppia. Quanti non si sono innamorati di un'altra persona ascoltando una canzone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli ultimi interventi, ricordo che una donna in un altro recente topic ha affermato che la musica oggi serve a:

 

 

 

 

Non ha specificato il sesso, per cui per me può essere anche un duo che si trasforma in coppia. Quanti non si sono innamorati di un'altra persona ascoltando una canzone?

L'amicizia precede l'amore non solo in ordine alfabetico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli ultimi interventi, ricordo che una donna in un altro recente topic ha affermato che la musica oggi serve a:

 

 

 

... per me può essere anche un duo che si trasformi in coppia. Quanti non si sono innamorati di un'altra persona ascoltando una canzone?

 

Sì Frank. Può anche capitare questo.

Sono anche d'accordo con Viola sull'affermazione del legame indissolubile.

Solo che - forse ho capito male - io il legame indissolubile con l'altro essere lo sento  tra compositore >< ascoltatore.

 

Effettivamente se mi guardo indietro, se mi guardo intorno (neanche troppo indietro e neanche troppo lontano) il mio legame con Beethoven è probabilmente il più indissolubile che abbia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì Frank. Può anche capitare questo.Sono anche d'accordo con Viola sull'affermazione del legame indissolubile.Solo che - forse ho capito male - io il legame indissolubile con l'altro essere lo sento tra compositore >< ascoltatore. Effettivamente se mi guardo indietro, se mi guardo intorno (neanche troppo indietro e neanche troppo lontano) il mio legame con Beethoven è probabilmente il più indissolubile che abbia.

Sì Luca, anche tra ascoltatore e compositore.

 

(ti confesso che ogni volta che qualcuno nomina Beethoven ho un sussulto. Lui è l'Assoluto. Raramente mi capita di riuscire a nominarlo)

 

Ho un legame indissolubile con il caro, a me molto caro, Gustav Mahler. Lui fa parte degli affetti, quelli profondi, indissolubili ed intoccabili.

 

 

---

 

L'attrazione è la terza in ordine alfabetico, la prima ad arrivare, ma anche ad andarsene. :-)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Viola!! ancora ?insistere è umano  ma perseverare è diabolico :lol: così metti in crisi tutta  la nostra moscolinità. Su questo forum da 

clima monastico non siamo abituati a confrontarci per molto tempo su argomenti così "hot", finirai per farci perdere tutta la nostra autostima(che già poca) da uomini che non devono chiedere quasi mai.

Se penso che il tutto è nato da uno sfottò su questo video

 

 

 

P.s per favore qualcuno prende in mano le redini sul'argomento e controbatta grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Cara Viola


 


se il topic langue potrebbe essere per più di un fattore.


 


1) FATTORE GENERICO.


in genere le dicussioni (tutte) arrivano a una fine o una sospensione fino a quando un nuovo iscritto (come te) o uno che si sveglia tardi (come me :rolleyes: ) interviene e le rilancia.


 


2) FATTORE SPECIFICO


Visto l'argomento hot, e visto l'entrata nella discussione di due fanciulle (o signore) molti degli uomini presenti potrebbero sentire una certa “esposizione mediatica” (diciamo così ^_^ ) a perseverare su tale argomento.


 


3) FATTORE “VI PORTO LE PROVE”


Forse alcuni, per una questione di serietà, sono intenzionati a proseguire la discussione e a linkare nuovi brani sono dopo che il brano in questione abbia dato risultati concreti…. La sera prima :lol:


 


Comunque a me Sciarrino non sarebbe mai venuto in mente... Vedi che con le donne.. si sbaglia sempre|! (o quasi)


  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...