Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Tastiere Yamaha Np


elenka
 Share

Recommended Posts

Onestamente non ho mai avuto modo di suonarle ma visto le caratteristiche tecniche non mi sembrano tastiere buone per un pianista. Ho visto che non sono neanche 88 tasti, e non ho neanche continuato a leggere una volta appurata questa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mhh capisco, beh diciamo che mi servirebbe più che altro per due motivi: primo devo far riparare il pianoforte e quindi per un paio di settimane rimarrò senza; secondo ho fatto un po' un conto e ho visto che non conviene sul mio installarci il sistema silent e quindi optavo per la tastiera per poter magari imparare un paio di battute la sera senza dare fastidio a nessuno

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco, beh, le tastiere digitali le usano tutti, soprattutto nei palazzi, però ti consiglio di farti qualcosa di migliore. Spendi un po' di più ma è comunque qualcosa che ti tieni e che sfrutti. Comprare quelle tastiere mi sembrano proprio soldi buttati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo proprio di sì. Inutile spendere soldi per tastiere da principianti alle prime armi, se vuoi fare musica non ti dico che ci vuole un pianoforte digitale da 10000 euro, ma almeno 600/800 euro pensa di spenderle. Magari muoviti anche sull'usato... Con 800 euro puoi prendere una buona tastiera usata.

Diciamo che sui 600 euro trovi la Yamaha P95s, quella che ho io, ma sto seriamente pensando di cambiarla in favore di un codino digitale se trovo spazio dove metterla a casa. Con questo non voglio dire che faccia schifo, ma vale quei soldi lì. Il suono è quello che è ed i tasti sono solo pesati, insomma non c'è una meccanica che simuli il martello che va sulla corda dentro.

Intorno agli 800 puoi optare per un Kawai CN22. Questo ha meccanica AHA ovvero simula quella di un pianoforte a coda acustico, campionamenti senza interpolazione e 96 voci di polifonia. Un discreto pianoforte digitale. Fino ad ora ho parlato del nuovo.

 

Intorno a queste cifre per l'usato potresti optare su un MP6 della Kawai, oppure un FP4F della Roland. Qui siamo già in un segmento Buono di pianoforti digitali... Tra i due preferisco il Kawai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...