Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ho scoperto che esiste un diploma online in musica litugica di 3 anni!


pamela86
 Share

Recommended Posts

o da anni il coro della mia parrocchia e non conosco bene l'organo e non ho le basi di canto di un professionista del settore non avendo studiato canto. Ho scoperto che esiste la possibilità di prendere un diploma online in musica liturgica dove ti danno le basei musicali per cantare e suonare l'organo in chiesa e quindi si diventa maestri!!!
Cosa ne pensate? Dopo i 3 anni si puo' prendere anche il perfezionamento e si paga solo la tassa di iscrizione di 40 euro all'anno!
Ecco il link.
http://www.chiesacattolica.it/liturgia/siti_di_uffici_e_servizi/ufficio_liturgico_nazionale/00054368_Ordinamento_didattico_e_iscrizione.html
Spero che sia riconosciuto poi dai conservatori se volessi entrare a fare organo o specializzarmi a un livello universitario in musica liturgica con esami affini. 
Cosa ne pensate?
Io penso che è sempre un titolo da poter spendere e soprattutto è un'opportunità  che l'ufficio liturgico da e che è voglio approfittare. 
Dopo il diploma di musica liturgica online si puo' prendere il CoPerLiM (Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale)   
E questo mi sembra sia in presenza solo per svolgere alcuni esami
http://www.chiesacattolica.it/liturgia/siti_di_uffici_e_servizi/ufficio_liturgico_nazionale/00054317_CoPerLiM__Corso_di_Perfezionamento_Liturgico_Musicale_.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pamela, purtroppo non credo che la cosa sia riconosciuta dai conservatori perché i programmi mi sembrano un tantino poveri e settorializzati rispetto ai classici applicati dal conservatorio, men che meno che si diventi maestri. In ogni caso attendiamo l'opinione autorevole dei maestri di conservatorio che qui non mancano per sentire il loro parere sicuramente più ufficiale del mio. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...