Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

La Vita E' Un Soffio


Gianfranc0
 Share

Recommended Posts

A questa canzone sono particolarmente legato. Mi viene in mente quando da piccolo la sentii per la prima volta, che emozione.

 

Lucio Dalla un animo da artista, lo ricordo che passeggiava d' estate per la villa di castellammare di stabia (ormeggiava la sua barca nel porto turistico).Una persona squisita che ha regalato anche un concerto, alcuni anni fa alla mia città.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande omaggio al Grande Lucio che è sempre tra noi. Ho già detto che i Grandi non muoiono...svaniscono. Ho visto Lucio spesso andare a comprare il giornale a P.zza G. Belli a trastevere, anni fa, quando abitavo lì. Era modesto, riservato. Non l'ho mai avvicinato, ma avrei sognato di invitarlo a casa mia ,poco più lontano da là. Forse se avessi azzardato ci sarebbe venuto, sono sicuro. E' stato un grande poeta della Musica e passerà alla storia per averci lasciato 600 meravigliose canzoni con un testo meraviglioso. Marco Travaglio, che non sempre mi appare simpatico nei suoi commenti, ha detto una cosa che mi ha colpito e che condivido: "Dalla era un Angelo pieno di peli solo per non farsene accorgere". Ciao Lucio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di Dalla amo molto 4 canzoni poco menzionate da tutti, ma che rispecchiano la sua enorme fantasia. La fantasia che da grandi perdiamo un po' tutti, ma che invece è fonte di felicità nei bambini e forse anche negli adulti, se appunto non la perdessimo.

I titoli in questione sono "La notte dei miracoli", "Il parco della luna", "L'ultima luna" e "La signora".

Io amo ricordarlo così.

Ciao.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...