Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Questo si che è un discorso di un Presidente


Rotore
 Share

Recommended Posts

Io penso che Musjica sia un grande uomo e un grande presidente!

 

Penso però che anche il NOSTRO PRESIDENTE sia un grande uomo e un grande presidente e che se tutti i politici nostrani, da quelli dell'estrema sinistra a quelli dell'estrema destra, passando anche attraverso quelli che non si considerano né di sinistra né di destra, avessero una simile levatura noi saremmo un popolo migliore.

 

Sì, perché alla fine sono convinto che ogni popolo ha i politici che si merita! Fatte le dovute eccezioni e Mattarella è certamente una di queste.

 

A Claudio dico che supponevo che a tenerlo lontano da questo forum fossero post come questi ma, Claudio, credimi che non ne vale la pena avvelenarsi il sangue per queste cose e dunque, non abbandonare di nuovo le cose.

 

A Rotore - ma non solo a lui - chiederei invece, ogni tanto, di parlare anche di musica, visto che, alla fin fine, questo forum è soprattutto sulla musica. 

Almeno così, oltre ad aver ben capito da tempo, come la pensi politicamente parlando, sapremo cosa pensi e quali gusti hai in tema musicale.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

A Rotore - ma non solo a lui - chiederei invece, ogni tanto, di parlare anche di musica, visto che, alla fin fine, questo forum è soprattutto sulla musica. 

 

In effetti basta leggere i miei messaggi...

 

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?app=core&module=search&do=user_activity&mid=805&search_app=forums&userMode=all&sid=3b2a35258a61a361bfa32bf6d33636da&search_app_filters%5Bforums%5D%5BsortKey%5D=date&st=25

 

 

E per precisione questa sezione - che esiste - è l'unica "libera" leggo topic di Piccinesco, LucaCavaliere, Emanuele,Giovanni, Marcello Frank, TheSimon, etc.

Su 21 pagine ...forse sono solo 3 i miei topic, per favore.

 

Su Mujica posso essere anche concorde con Thallo, che se si allontana per questo topic fa un grande errore, resta il fatto che sentire 4 parole sensate non ha mai fatto male a nessuno....

Link to comment
Condividi su altri siti

E questo tipo di post mi ha fatto star lontano dal forum per mesi...

Beh, negli ultimi mesi ho letto moltissimi interessanti topic musicali dove non ho letto i tuoi contributi...forse piace leggere solo certi tipi di topic. Ma sono sicuro che mi sto sbagliando e il Thallo dei vecchi tempi darà il giusto peso ai giusti topic :)

 

Esempi:

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5518-tabula-mirifica-e-fiamminghismi/

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5339-pu%C3%B2-esistere-qualcosa-di-informe/

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5446-qual%C3%A8-il-messaggio-dellinno-alla-gioia-inserito-nella-nona-sinfonia-di-beethoven/

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5568-schumann-geistervariationen/

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5578-chordettes/

Etc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi voglio intromettere perché ritengo un errore abbandonare per mesi un forum dove comunque ci sono state e spero ci saranno discussioni interessanti solo per qualche topic non gradito, e lo dico anche perché il contributo di Thallo è stato spesso prezioso all'interno di molte discussioni. Inizialmente mi facevo il sangue amaro e passavo ore a scrivere messaggi. Sinceramente ora non ho più tutta questa voglia di scrivere e portare in alto mie idee se so che dall'altra parte trovo un muro, così come tante volte i miei interlocutori hanno trovato un muro in me. Penso che alcune volte sia meglio non rispondere e lasciare che ognuno si tenga le proprie idee. Ne giova la salute e si salva del tempo che possiamo dedicare a discussioni che ci interessano maggiormente e dove può esserci veramente un fondo di scambio di vedute costruttivo. Tanto si sa che in tutte le discussioni ma soprattutto in quelle politiche, ognuno di noi possiede la sua verità e guarda alla realtà con occhi diversi e pensieri diversi, spesso basati su informazione e/o mala-informazione. In fin dei conti è anche giusto che sia così altrimenti voteremmo tutti per lo stesso partito oppure ascolteremmo tutti la stessa musica. In fin dei conti se ci pensiamo bene è stata la diversità a farci evolvere negli anni. Se Einstein avesse pensato le stesse cose degli altri fisici adesso staremmo fermi alla fisica di Newton ed è famosa una sua frase: "Non possiamo aspettarci cambiamenti se facciamo sempre le stesse cose". 

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente per me è solo una questione di priorità ... fra un topic musicale e un altro di diversa natura mi oriento subito su quello musicale. Del resto oggetto del topic più sezione forniscono subito le coordinate precise del tipo di argomento :).

 

Trovo giusto che non si parli solo di musica, come trovo giusto che in un forum di musica il 95% delle discussioni devono essere di tipo musicale. Comunque non vorrei sbagliarmi, ma il peso della musica nella cultura di un paese dipende anche dalla politica...ognuno affronta questo tema come vuole:

- c'è chi ignora

- c'è chi fugge

- c'è chi chiacchiera

- c'è chi si espone (e basta)

- c'è chi concretamente fa qualcosa

- etc.

 

Del resto Gandhi insegna: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"

 

Se vogliamo un forum con più post e topic pregni di musica...mettersi al lavoro :). Senza essere pretenziosi: perchè demandare ad altri una cosa così nobile, "allontanandosi"?

 

Un caro augurio di buon 2016 a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sono qui perchè la musica è la mia passione principale.

Detto questo, le tematiche e le sezioni del forum sono tante. E' come una grande piazza dove ci sono molte discussioni: alcune non mi interessano per niente, altre mi interessano ma solo come 'uditore' data la mia incompetenza, in altre posso portare un contributo.

Ma la piazza è valida proprio perchè è grande.

 

Anch'io come Daniele cerco soprattutto discussioni-riflessioni sulle opere musicali. Spesso, in quelle che ho aperto, ho trovato solo un interlocutore (in genere, mi pare, proprio Daniele)... ma bastano due persone per dialogare. Certo: se si è di più tanto meglio....

 

Anche a me è mancato molto il contributo (e la presenza) di Thallo... Un caro augurio a tutti anche da me!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io volevo solo premiare il pensiero se poi sono parole dette in malafede da Mujica tanto peggio per lui <_<

No, sia ben chiaro, Mujica non è stato - ormai di lui si deve parlare al passato visto che non è più presidente - in malafede e se tu leggi quello che scrive wikipedia, puoi rendertene direttamente conto

Mujica non è stato neanche un populista - come lo definisce Claudio - ma una delle espressioni più nobili e belle della Sinistra internazionale più recenti.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...