Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Kawai Ku-3b 1970


sisifo1987
 Share

Recommended Posts

Questo è il mio pianoforte.

 

Da un paio di anni non l'accordo ora mi sono deciso ad accordarlo, ma mi sono accorto che tutti i martelletti(tranne quelli dei bassi) sono tutti segnati da solchi abbastanza profondi.

Io ho comprato questo pianoforte 11 anni fa usato.

Secondo voi vale la pena metterlo in sesto(sempre se si può)?? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Certo che vale la pena accordarlo !!

non ho capito bene se è questo il tuo pianoforte, se lo è....... complimenti ,ha un bel timbro .

 

se il timbro ti piace, e i solchi non sono troppo profondi, puoi aspettare ancora un pò a rasare la martelliera.

Casomai se non usi la sordina, puoi farla togliere per avere una tastiera/meccanica ancora più sensibile e più fedele nel pianissimo.

 

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il modello del mio pianoforte è uguale a quello nel video, il timbro è pressoché uguale.

 

Cmq ho notato che le tastiere Kawai sono più dure.Questo non mi dispiace, anzi...togliendo la sordina, non è che perdo questa caratteristica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

scusami, sono stato incompleto.

per avere una tastiera più "facile" nel pianissimo, dopo aver tolto la sordina, si deve anche regolare il punto di scappamento del martello, portandolo a circa 1,5 mm dalla corda.

 

no, il peso dei tasti non dipende dalla sordina.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però! Se il tuo ha un timbro molto simile... complimenti, mi piace molto, sonorità ricche e bassi corposi. molto bello davvero.

Per quanto riguarda i consigli tecnici ... beh, non posso aggiungere altro a quello che hanno detto pianoexpert e pianoaccordatore.

Complimenti ancora per lo strumento ! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...