AntonioArso Postato Dicembre 19, 2015 Report Share Postato Dicembre 19, 2015 Anche se è un particolare, perché dev'essere così raro sentire chiaramente la differenza tra f e ff, all'inizio?Grandissimo suono ma lo trovo lento nella sezione centrale. Beethoven - Egmont, Overture, Op 84 - Kertész Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCavaliere Postato Dicembre 20, 2015 Report Share Postato Dicembre 20, 2015 concordo sul grandissimo suono. Sulla velocità nella sezione centrale invece devo dire che è quella che io preferisco. Per quanto riguarda la chiara differenza che, come tu hai notato, raramente si sente tra f e ff , forse dipende dal fatto che tra f e f f per molti direttori non c'è una gran diffe renza Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioArso Postato Dicembre 20, 2015 Autore Report Share Postato Dicembre 20, 2015 forse dipende dal fatto che tra f e f f per molti direttori non c'è una gran diffe renza Dato che è realizzabile, evidentemente esiste una differenza altrimenti Beethoven (ma anche altri) non si scomoderebbe Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCavaliere Postato Dicembre 20, 2015 Report Share Postato Dicembre 20, 2015 Dato che è realizzabile, evidentemente esiste una differenza altrimenti Beethoven (ma anche altri) non si scomoderebbe Sono d'accordo. Ma io ho detto che per molti direttori (ma anche per me) non c'è una gran differenza. Non ho scritto che non c'è nessuna differenza. Poi, si sa, alcuni hanno il piacere di evidenziare i contrasti dinamici, altri puntano all'omogeneità . . . il tutto nei limiti di quanto la partitura consente. Questo dovrebbe essere scontato. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioArso Postato Dicembre 20, 2015 Autore Report Share Postato Dicembre 20, 2015 Certo LucaCavaliere, io mi riferivo ai direttori non a te. Comunque Beethoven è l'ultimo che puntava all'omogeneità dinamica...fosse Mendelsshoon, ancora ... ancora Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
gpr Postato Dicembre 20, 2015 Report Share Postato Dicembre 20, 2015 concordo sul grandissimo suono. Sulla velocità nella sezione centrale invece devo dire che è quella che io preferisco. [...] Sono anch'io d'accordo sulla velocità nella sezione centrale. Se ci sembra troppo lenta è perché molti direttori (anche grandissimi) la fanno un po' troppo veloce. Ciao Gino 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCavaliere Postato Dicembre 21, 2015 Report Share Postato Dicembre 21, 2015 Comunque Beethoven è l'ultimo che puntava all'omogeneità dinamica...fosse Mendelsshoon, ancora ... ancora Ah, sono pienamente d'accordo. Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.