Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Beethoven - Egmont, Overture, Op 84 - Kertész


AntonioArso
 Share

Recommended Posts

concordo sul grandissimo suono. Sulla velocità nella sezione centrale invece devo dire che è quella che io preferisco.

 

Per quanto riguarda la chiara differenza che, come tu hai notato, raramente si sente tra   f   e  ff , forse dipende dal fatto che  tra f e f f per molti direttori non c'è una gran diffe renza 

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che è realizzabile, evidentemente esiste una differenza altrimenti Beethoven  (ma anche altri) non si scomoderebbe

 

Sono d'accordo.

Ma io ho detto che per molti direttori (ma anche per me) non c'è una gran differenza. Non ho scritto che non c'è nessuna differenza.

 

Poi, si sa, alcuni hanno il piacere di evidenziare i contrasti dinamici, altri puntano all'omogeneità . . . il tutto nei limiti di quanto la partitura consente. Questo dovrebbe essere scontato.

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sul grandissimo suono. Sulla velocità nella sezione centrale invece devo dire che è quella che io preferisco. [...]

 

 

 

Sono anch'io d'accordo sulla velocità nella sezione centrale. Se ci sembra troppo lenta è perché molti direttori (anche grandissimi) la fanno un po' troppo veloce.

 

Ciao

 

Gino

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...