Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Quale dei 3?


Recommended Posts

AGGIORNAMENTO POST precedente che non riesco a editare

 

La mia scelta sarà  tra i 3 pianoforti di rivendore 2 (rivenditore ufficiale Yamaha, i pianoforti arrivano dalla casa produttrice):

 

Yamaha UX3 (ricondizionato e certificato 5 anni garanzia) 4.500 €
Yamaha U3H (ricondizionato e certificato 5 anni garanzia) 3.500 €

Kaway K2 (Nuovo) 4.000 €

 

MI dicono che U3X ha un suono particolare data la sua particolare tecnica di costruzione. Mi chiedevo se ha anche una migliore meccanica....

 

I pianoforti di rivenditore 1 non corrispondono alla realtà infatti non ha più gli U3 ma soltanto l'Hoffman che NON è nuovo ma è un demo di ben 15 anni con sigla 115.

 

 

Vi prego consigliatemi devo comprarlo in settimana!!!

 

Grazie infinite

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Quantico, io personalmente preferirei uno Yamaha, se il ricondizionamento è stato fatto in Giappone. Il K2 è un entry level, e a quanto ne so non gode di gran fama... La serie H era buona, ma è fuori produzione dal 1980. Forse l'UX3 è la miglior scelta... vediamo se qualche utente più competente di me ha da offrire un parere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte.

Mi hanno detto che i Yamaha sono stati ricondizionati da un distributore italiano e hanno la garanzia ufficiale di 5 anni. Penso anch'io che i Yamaha siano la migliore cosa... pero sono confuso.

 

Riguardo lo Steinbach mi hanno detto che ha un ottima meccanica (Renner)  per il prezzo girando un po su internet ho visto che il prezzo è in linea. Nancy tu l'hai visto a meno?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Kawai k2  nuovo a 4000 € e molto allettante io lo proverei.i rigenerati Yamaha sono pianoforti costruiti negli anni 80, di solito dopo i 30 anni di vita c'è un  fisiologico decadimento dello strumento,pur rimanendo  comunque dei ottimi pianoforti.

Nel tuo precedente post chiedevi se non erro  a cosa si riferiva la lettera del'alfabeto posta davanti al numero di matricola, a questo indirizzo potrai chiarirti  un pò di cose.http://usa.yamaha.com/support/finding_age_of_yamaha_piano/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Gianni e Paolo per le risposte !

 

Seguendo anche il consiglio di Paolo ci siamo convinti per uno Yamaha: un B3 nuovo oppure, se ci colpirà in modo particolare, un U3H ricondizionato, entrambi da negozi ufficiali Yamaha. La prossima settimana andremo a provarli e decideremo.

 

So che l'U3H è migliore (praticamente tutti me l'hanno consigliato anche chi vende Kawai) ma la sua età mi fa un certo effetto. Ho visto che l'U3H potrebbe avere 35-40 anni, so che questo potrebbe non essere un problema e che bisogna giudicare da caso a caso, ma il pianista è un ragazzino alle prime armi e temo che un piano molto vecchio, non so come, possa avere qualche cedimento.

Voi che ne pensate?

 

PS ho visitato il sito di Paolo: complimenti per la carriera e le competenze acquisite!

 

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine dopo attente verifiche ho preso un U3H (ricondizionato Yamaha) da un rivenditore ufficiale Yamaha con garanzia e documentazione. Matricola quasi 3.000.000 che ho verificato presso Yamaha che mi ha confermato tutto l'iter dello strumento compreso l'invio al negoziante. Il pianoforte controllato per bene sembra in perfetta forma. Tra le altre cose la sonorità e la tastiera hanno conquistato mio figlio rispetto al B3.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Buone feste :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...