Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

La Passione Di Chi Suona...


Giusantsot
 Share

Recommended Posts

Qualunque musicista anche non professionista,degno di questo nome,ama fortemente la musica classica..ed per me è questa passione che ci fa affrontare dei grandi ''problemi''che ci possono dare Mozart,Bach,Chopin,ecc.La forza morale e filosofica di chi studia un brano è inequivocabile ad una forza fisica,perchè la passione,la tenacità,a volte anche la testardaggine nel riprovare e riprovare quello stesso passaggio,è una cosa che poi alla fine,ci dà una soddisfazione nel sentire quella splendida melodia uscita da un pianoforte (o qualsiasi altro strumento) che ci rende pienamente soddisfatti e felici..quindi con questa discussione vi invito a dichiarare le vostre emozioni,difficoltà,esibizioni..ecc.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido pienamente. Tante volte mi sono accorto che se non ci fosse quel "passaggio" difficile, che mi spinge a provarlo e riprovarlo più volte, suonare non sarebbe così coinvolgente. Credo (ma è un'ipotesi personale) che nessuno, se non ci fosse almeno un po' di quella "difficoltà", si impegnerebbe a fondo. D'altra parte sono proprio le difficoltà che, poco alla volta, possono permetterci di migliorare...

Ovviamente poco alla volta, se no si rischia di trovarsi nella mia situazione (tanta lettura fin da subito, brani "importanti" troppo in fretta e preparazione tecnica = <_< )...

 

@giusantsot quando ti accorgi di aver fatto un errore di battitura, puoi cliccare su "modifica" sotto il messaggio che vuoi modificare. In questo modo evitiamo di riempire il forum di messaggi di correzione, quando si può correggere direttamente l'errore...

Ora l'ho corretto. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le emozioni che regale la musica e il pianoforte per me sono uniche.

Un momento catartico che coinvolge mente, corpo e anima.

No una semplice passione che può svanire da un giorno all' altro, è una bellissima strada senza ritorno che regala tante soddisfazioni.

La fatica del avanzare ostacola la nostra voglia di andare avanti, permettendoci però di provare gusto anche nella difficoltà.

Nessun traguardo è atteso se nel percorso non ci sono insidie e ad ogni tappa una ricompensa.

Se la si conosce di più, si apprezza di più. E così, che il continuo rincorrere dietro ad amante che ci intriga non ci annoia mai!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...