Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti!


elenka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Elena studio pianoforte privatamente da tanti anni, anche se per un bel po' avevo smesso perchè demotivata dagli ex insegnanti...capita quando non si ha una volontà di ferro a 18 anni comunque, piacere! Mi piace la musica per pianoforte (soprattutto :) ) ma adoro anche quella da camera e sinfonica. Il mio idolo è Mozart, ma mi piacciono anche molto Chopin, Scarlatti, Beethoven e in particolare i compositori della scuola nazionale slava o comunque dell'area dell'Europa Orientale. Mi sto per laureare in lingue straniere, laurea magistrale, non ho un sogno nel cassetto, ma la musica mi fa sognare anche se non ho e non ho mai avuto intenzione di studiare per diventare concertista.

MI fa piacere scambiare opinioni con gli altri e ricevere consigli e suggerimenti riguardo lo studio, la scelta dei brani, tecnica etc. Ho un pianoforte verticale Atlas, è bianco e ha un po' di annetti, infatti devo farlo riparare perchè ha i martelletti con i solchi profondi e i cilindri in cashmire da rifare, insomma l'ho suonato per bene in questi anni. Confidando in un lavoro, mi piacerebbe mettere via i soldi per comprare un pianoforte a mezza coda, anche usato, mi sono sempre tanto piaciuti! Ultimamente sto cercando di recuoperare gli anni di riflessione con più esercizio possibile e sperimentando qualche duetto per pianoforte e violino, credo che possa giovare al miglioramento della lettura a prima vista.

Beh scusate se mi sono dilungata troppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...