Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Antico E. KAPS DRESDEN a corde incrociate


Recommended Posts

Salve. Vorrei conoscere la vostra opinione su un pianoforte regalatomi.

Si tratta di un ERNST KAPS DRESDEN (Panzer System) a corde incrociate. Matricola 16900, quindi fine 1800. Completamente restaurato, sia esternamente che internamente. Lo strumento è come nuovo ed il suono è pazzesco. Caldissimo.

Siccome ho già due pianoforti e il mio accordatore appena l'ha visto e provato mi ha fatto una lauta proposta d'acquisto (che per ora non dico per non condizionarvi) vorrei sapere il valore di questo fantastico pianoforte verticale, così da non prendere fregature.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Se in ottimo stato la cosa è interessante.

Il Kaps che possiedi, oltre ad essere uno strumento di ottima marca e qualità, ha un bell'interesse collezionistico. Il pianoforte ha un valore di 3000/3500 euro con "mobile base". Se il mobile è particolarmente lavorato anche di più. L'importante è che essendo di fine '800 sia assolutamente con sistema a corde incrociate - di concezione moderna, tra i primi della ditta - e non a baionetta, e che presenti il brevetto "Panzer Sistem" - peculiarità dell'azienda -.

Se fosse possibile vorrei visionarlo.

Se mi mandi il tuo numero in pm ti contatto direttamente.

 

Qui trovi altre info sul tuo piano: http://hertzapoppin.com/2013/03/06/hertzapoppin-pianoforteverticale-e-kaps/

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Se in ottimo stato la cosa è interessante.

Il Kaps che possiedi, oltre ad essere uno strumento di ottima marca e qualità, ha un bell'interesse collezionistico. Il pianoforte ha un valore di 3000/3500 euro con "mobile base". Se il mobile è particolarmente lavorato anche di più. L'importante è che essendo di fine '800 sia assolutamente con sistema a corde incrociate - di concezione moderna, tra i primi della ditta - e non a baionetta, e che presenti il brevetto "Panzer System" - peculiarità dell'azienda -.

Se fosse possibile vorrei visionarlo.

Se mi mandi il tuo numero in pm ti contatto direttamente.

 

Qui trovi altre info sul tuo piano: http://hertzapoppin.com/2013/03/06/hertzapoppin-pianoforteverticale-e-kaps/

 

Ciao. Sei lo stesso "Alano" restauratore conosciuto su musica-classica? Io sono Fabio Tozzi, c'eravamo sentiti un anno fa circa sempre per un Kaps.

Sto cercando di venderne un altro. Sempre a corde incrociate e sempre Panzer System ovviamente, però è del 1901. Il prezzo è sui 2500 euro. Puoi essere interessato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, mi ricordo bene di te. E' un po' che non torno in altri lidi perché ho avuto da dire con sai chi -poi se vuoi contattami privatamente ti spiego meglio il perché-

Il prezzo del tuo Kaps ci può stare, anche se ovviamente lo strumento andrebbe visto e provato. Però sono interessato solo a strumenti del 1800 quindi per questo passo mi dispiace. Se però ti capita un Kaps di fine '800 come quello sopra mi raccomando di tenermi in considerazione. Ti passo anche il mio numero.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anch'io posseggo un ernst kaps della seconda metà del diciannovesimo secolo. rimesso a posto perfettamente da un professionista restauratore. fatto quotare da più persone... eppure l'offerta massima che ho ricevuto è di 2000€. come può essere? volete per caso visionare le foto e farmi una vostra valutazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Jonah Hex, il prezzo dipende da molti fattori. La quotazione che ti hanno dato ci sta se lo strumento non è perfettamente restaurato oppure se ci sono problemi tecnici. Ti faccio un esempio. Se nello specifico un Kaps antico ha le caviglie che non tengono bene l'accordatura, le strade sono due: o si cambiano o si battono. Le due strade hanno costi completamente diversi. Quindi se nel tuo Kaps per esempio sono già state battute è chiaro che avrà valore inferiore rispetto ad un Kaps con caviglie non battute. E così via. Questo era in esempio su tanti. Comunque se vuoi farmi vedere lo strumento io sono interessato.


Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...