Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Demo con H2n - Yamaha U3 e Yamaha P105


foster12
 Share

Recommended Posts

Ciao Amici,

vorrei condividere delle registrazioni di alcune fra le mie canzoni preferite del mio repertorio eseguite per voi al pianoforte.

https://soundcloud.com/enrico-punzo/sets/enrico-punzo-and-his-home-piano

Pareri e critiche sono sempre ben accette. Anzi, le ho condivise proprio per questo.

Grazie  smiley.gif

 

Enrico

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Maestro Paolo,

 

io cerco solo di esprimere ciò che sento e che mi piace di più. Faccio spesso la figura dell'ignorante quando mi chiedono questioni " algebriche " legate all'armonizzazione e al jazz.

 

Ma cosa volete che vi dica.... a me la musica viene così.

 

Sono stato sgridato più volte e incitato ad approfondire l'armonia. Ma comunque, per il genere di lavoro che faccio, per il genere di pubblico che ho, salvo la mia curiosità e voglia di imparare cose nuove, questo modo di suonare mi consente di vivere. Imparare e a fare le cadenze alla Herbie Hankok o sapere se un modo è misolidio o cos'altro non mi avvicina al mio pubblico... anzi.

 

Detto ciò, adesso prometto di studiarmi un po' Monk e Grusin. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedeva giorni fa un amico perché io non mi dedico agli arrangiamenti e alle improvvisazioni. "...ma come, tu con quello che suoni....per te è una cosa da niente"....Non è così. Io ho molto rispetto per chi riesce ad improvvisare, arrangiare, esprimersi in stile leggero con capacità di rivisitazione. Non è questione tanto di conoscere o meno l'armonia, quanto di possedere o aver sviluppato "estro" nel giocare con fantasia a ridosso di formule armoniche e non solo. Non lo trovo affatto facile e il fatto di possedere anni di studio classico, può non essere sufficiente.Rubinstein, che si trovava spesso al festival di Venezia, ascolto' una sera suonare Oscar Peterson e rimase stupito!!!!! Confessò che non sarebbe stato mai capace di suonare quella musica e in quel modo. Era sincero. 

Se la tua musica è vita...è giusto...e deve venire dal soffio dell'Arte. Forse sei già in possesso di tutto quello di cui hai bisogno per esprimerti e questo anche è giusto. Tutto quello che imparerai in futuro verrà quando sarà il momento e se sarà a te necessario. Buona Musica

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...