Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Oggi si è smesso di cantare


Annuccia
 Share

Recommended Posts

Cantavano perchè nei canti c'erano le melodie e le orchestre erano composte da soli strumenti acustici. I suoni erano naturali e non "deviati"... non esisteva il microfono che ha rovinato generazioni di cantanti. La voce si deve sentire naturale e non deviata da onde magnetiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

... se oggi qualcuno canta per strada o mentre lavora, viene preso per pazzo!

 

è vero Annuccia... Non ci avevo mai fatto davvero caso.

Io non canto, ma a volte mi capita di 'canticchiare' per pochi secondi.

E in confidenza vi dico che, non solo per strada, ma anche in famiglia risulto molesto (è evidente che non ho talento :lol: )

 

l'unico luogo che mi resta è... in auto da solo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di solito faccio versi, cerco di intonare melodie microtonali (insomma stono e storpio un po' qualche canzone anni '70), glissandi che mi fanno urlare la gola di dolore e altre amenità del genere.

 

Oggi "cantano" un pò tutti, ma si tratta del genere retorico.

Cioè?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bel post!  :D  :D  :D Verissimo. Io sono tra quelli che, se di buon umore, canticchia ovunque. E confermo: tutti mi guardano come se fossi pazzo!!!

Da amante di strumenti e tempi passati non posso che dire che lo spirito col quale si affrontava la quotidianità, la musica e le difficoltà era qualcosa di assolutamente potente in passato. Oggi a lamentarsi per ogni cosa ed essere sempre negativi e cupi. Come diceva una vecchia canzone della mia terra "Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti". nostalgico on Forza ed energia, quelli erano tempi nostalgico off

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...