Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: Ormario su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao Ormario,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono mario, uomo un po stagionato che si diletta di suanare il pianoforte con la pia illusione di riuscirci prima o poi.

A dire il vero sono anni che l'intento e'  quello pero' tutto cio' che apprendo durante l'inverno nelle lunghe giornate piovose e fredde

che inducono a stare in casa e studiare sodo lo perdo con l'arrivo della primavera e delle belle giornate che invece ti portano a muoverti

e uscire trascurando di conseguenza lo studio dello strumento.

In senso figurato e'  come la tela di penelope che di giorno la tesseva e la notte la disfava, io in inverno imparo qualcosa e in estate lo perdo.

Gravito sempre intorno alla sfera dei pochi pezzi che prendo e riprendo migliorando oggi qualcosa per perderlo subito dopo.

Qualche lezione privata la prendo e cosi facendo spero di consolidare un minimo di quello che studio.

Mi cimento inoltre nell'accordatura e ho seguito con molto interesse i filmati che il Sig. Paolo Ferrarelli  ha pubblicato sulla meccanica e i principi dell'accordatura del pianoforte e  ringrazio sentitamente.

Non interverro'  spesso nel forum ma  sicuramente leggero' e faro' domande se necessario.

Grazie per l'accoglienza e spero di non aver tediato nessuno, un saluto.

mario

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...