Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte verticale Tallone '67


AleCat7
 Share

Recommended Posts

Racconto brevemente la mia storia. Mio nonno compró nel 1967 questo pianoforte verticale per le figlie ma io non ci ho mai prestato molto caso quando ci passavo davanti.. ora ho ritrovato la ricevuta d'acquisto del piano firmata dallo stesso C. Augusto Tallone venduto a mio nonno per 480.000 lire di allora.. di questo pianoforte non so molto anche perché risulta essere piuttosto raro.. vorrei allora chiedervi qualche informazione su questo pianoforte e quanto può valere, considerando che esternamente è messo molto bene ma non viene suonato da più di 30 anni.. Grazie mille a tutti, spero che questo post possa essere di vostro interesse ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meraviglioso!!!! Vorrei veramente vederlo!!!!! Ce ne sono pochi in giro! Tallone è stato uno dei nostri più grandi artigiani e ci ha lasciato un numero limitatissimo di strumenti quasi tutti eccellenti. Ha collaborato per un po' di tempo con Michelangeli e abbiamo anche uno scherzoso audio dove il Maestro lo "appella" affettuosamente! Era un esperto e sceglieva congrua i legni dei suoi strumenti. Sei un fortunato a possederlo !!!! Va assolutamente salvato!!!! Complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Meraviglioso!!!! Vorrei veramente vederlo!!!!! Ce ne sono pochi in giro! Tallone è stato uno dei nostri più grandi artigiani e ci ha lasciato un numero limitatissimo di strumenti quasi tutti eccellenti. Ha collaborato per un po' di tempo con Michelangeli e abbiamo anche uno scherzoso audio dove il Maestro lo "appella" affettuosamente! Era un esperto e sceglieva congrua i legni dei suoi strumenti. Sei un fortunato a possederlo !!!! Va assolutamente salvato!!!! Complimenti

Grazie dei complimenti! Ho caricato 2 foto del pianoforte per mostrarlo su questo forum.

Purtroppo in famiglia non lo usa nessuno e l'intenzione è quella di venderlo a qualche appassionato che sappia apprezzarlo e mantenerlo nelle condizioni che merita.

Infatti sono anche alla ricerca di un esperto che sappia darne una corretta valutazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...