Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

sistemazione silent


nancy
 Share

Recommended Posts

...non ho trovato niente nel forum ma se fosse una discussione già affrontata mi scuso....

 

sto cercando di risolvere il problema dei vicini....il progetto di raggiungere una insonorizzazione efficace è stato messo in cantiere almeno per ora...

ho un silent primo modello furstein G120 N&D..come acustico ha una meccanica langer 80 (così dice l'accordatore) e  a me non dispiace (e poi ci sono affezionata)...ma la parte silent è oscena...lo è sempre stata.

non sostiene i ribattuti, Spesso, a seconda dei passaggi, non produce tutti i suoni, L'utilizzo del pedale è una sofferenza perchè non risponde a dovere....impossibile eseguire con gusto anche semplici pezzi.

lo uso solo per dare una prima lettura ai pezzi ma appena arrivo a metterli in piedi devo togliere il silent e passare all'acustico.. 

essendo uno dei primi usciti ho sempre pensato che fosse il sistema in se a non andare...ora mi vengono dei dubbi.

Possibile migliorarlo sottoponendolo ad un tecnico magari aggiornando le schede? si riuscirebbe a portarlo al livello dei nuovi silent ( se sono migliori)...? scusate le domande magari assurde ma ho bisogno di aggiornarmi e sono mooooolto ignorante in materia di elettronica....

 

l'alternativa sarebbe l'acquisto di un digitale....ma speravo di non arrivare a spendere così e non dover riempire la casa di pf (ho un quartino oltre al verticale)... :huh:  :wacko:

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ora chiamo un tecnico....anche perchè comunque devo accordare tutti e due quelli acustici. 

quindi tu dici che sui digitali si studia comunque meglio?!? devo provarne qualcuno serio..mi piacciono le tastiere molto pesanti...

 

grazie....i tuoi consigli mi stanno servendo moltissimo anche per chiarirmi le idee....se no a quest'ora avrei già comprato quei cosi da mettere sotto le rotelle e poi mi sarei mangiata le mani dopo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...