Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Concorso internazionale composizione colonne sonore


Andrekaios
 Share

Recommended Posts

Molto interessante. Solo una cosa non mi è chiara. Occorre inviare un mp3 anche "approssimativo" della colonna sonora, che poi verrà eseguita dal vivo? Oppure occorre inviare il video con la colonna sonora, realizzando un audio di qualità, con opportuni strumenti informatici? Oppure...?

 

Ciao

 

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho rivisto 2/3 volte il video e almeno a me non ispira nulla.

Sarà che sto vivendo un periodo bello pesante, ma a parte questo mi sembra abbastanza banale come lavoro e la conseguenza è che non riesco proprio ad esserne stimolato.

Vero che se fosse per lavoro, uno dovrebbe comunque trovare il modo di musicarlo, però cristo, a me sembra troppo scontato.

Già immagino il solito pad di sottofondo e qualche suonetto alla "film dell'orrore", mammamia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho dovuto ricredermi, colpa del mio essere impulsivo in ogni contesto.

Certo, l'ambientazione in un cimiteri mi è sembrata un pò scontata, avrei preferito qualcosa di meno diretto e più allusorio, anche metaforico; però il senso del video è chiaro (almeno per come l'ho interpretato) e tra ieri sera ed oggi ho completato la colonna sonora non immaginavo di fare così in fretta, per cui sicuramente partecipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parliamo di questo video...

 

 

Riprese e color correction appena sufficienti

Post produzione e montaggio sufficienti

Sound design gravemente insufficiente: appena due suoni utilizzati in tutta la produzione. Un loop di uccellini (non so se ve ne siete accorti che è un loop, io dopo appena 20 secondi) e un rumore di un legno rotto che dovrebbe simulare quello di un collo che si rompe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il video è quello, ma tentare non costa nulla.

A me è sembrata scontata la location in riferimento al tema proposto e lo ribadisco.

Mi sono dovuto ricredere sul fatto che un senso, seppur appena accennato e dipendente dal come lo si interpreta (più che Halloween ci vedo la giornata dei morti e non è una battuta), c'è.

Ieri sera ho trovato al volo una parte che a mio parere potrebbe calzare a pennello e l'ho portata a termine, ma non ero stimolato, mi sono concentrato sul sincronismo (ma senza fare lavori certosini) tra musica ed immagini aggiungendo due effetti, ma ho pensato di aggiungere altri rumori quali lo spostamento delle foglie, i passi sul terreno, ma non è questo "il mio compito" in questo caso.

Paradossalmente visionandolo con la musica (almeno per me), scorre molto bene e questo penso sia l'aspetto più importante per chi guarda, ovvio che possono esserci anche critiche negative su aspetti legati a quello che hai menzionato, ma devono risponderne gli autori (fosse stato per me, sempre se ne fossi stato capace, avrei puntato sulla metafora), io conto sul fatto che almeno il 90% della colonna sonora sia gradita.

C'è anche un altro concorso di questo tipo, mi sembra che si svolge a maggio di ogni anno ed il presidente onorario è Morricone, in quel caso bisogna iscriversi pagando una tassa, ricevere in seguito una videilocassetta con l'estratto di un film e musicare il tutto, sarebbe da provare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...