Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ennesimo video


giovannip
 Share

Recommended Posts

La critica più che sull'interpretazione mi sento di farla sulla libreria che non mi piace non lascia molte possibilità espressive. Mi sembra un po' piatta a livello di dinamiche. Sull'interpretazione mi sento di dire solo che avrei piacere di ascoltare più passione. Come dice il titolo questo è un sogno, una fantasticheria e se l'autore ha sentito la necessità di esternare un suo sentimento intimo sognandolo forse ci vorrebbe un clima più passionale, intimo. Mi sembra che a volte tu stia troppo sul tempo, comunque una bella interpretazione, migliorabile in alcuni punti ma una bella interpretazione. Complimenti ! Continua così...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non mi permetto di giudicare l'esecuzione, lascio a persone più qualificate di me questa possibilità, mi limito a dire che secondo me la libreria ha un ottimo suono, che andrebbe settato meglio (sicuramente il volume del pedale è troppo alto e ci sono troppe frequenze medie), ma potenzialmente sento un timbro molto bello e un corpo che raramente ho sentito in altre librerie per pianoforte. Tra l'altro ho visto dei tutorial di questa libreria e mi pare offra tante possibilità di editing e personalizzazione del suono. 

Sicuramente Simone è più esperto di me su questo argomento, mi limito a dire che non sono d'accordo con quello che ha detto, a me il suono piace molto....in realtà c'è anche da dire che il piano campionato è uno Yamaha e un jazzista come me "sente" il suono dello Yamaha molto più familiare di un musicista classico come può essere Simone, che probabilmente ha in testa lo Steinway....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io del suono me ne sono innamorato da subito, questo lo già detto in un precedente post. Penso anch’io che si tratti di un problema di settaggio.
 ho pensato di usare alcune tracce audio dello stesso brano e postare alcuni preset già pronti più uno da me settato giusto per avere un idea delle potenzialità di questa libreria.
Traccia 1 Classic preset Paul's Perfect Piano
Traccia  2  Classic preset Goldberg 1981
Traccia 3 contemporary  preset Chickenwire
Traccia 4 contemporary preset  Newman Beauty
traccia 5 player preset CutnRun
Traccia 6 player preset Lately
Traccia 7 contemporary preset GiovanniPaul's Perfect Piano.mp3Goldberg 1981.mp3Chickenwire.mp3Newman Beauty.mp3Cutn Run.mp3Lately.mp3Mio settaggio.mp3

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...