Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Quale pianoforte digitale scegliere?


Recommended Posts

Salve ragazzi. Sono in questa sezione perchè ho bisogno di voi. Dovrei prendere un pianoforte digitale. Suono sia musica classica, come Beethoven, Chopin, Rachmaninov, ma suono soprattutto moltissimo jazz e rock progressive. C'è inoltre da considerare che sto cercando di fondare una band oppure potrei andare comunque in giro per locali a fare piano bar, quindi questo piano deve suonare bene, avere un ottimo tocco ed essere trasportabile (niente base insomma, una X dei cinesi andrà bene XD).

Avrei bisogno di qualche proposta e di qualche consigli. Possibilmente delle proposte entro un massimo di 1000 Euro ed altre invece fino a 5000-6000 Euro (dipende tutto dal fatto che riusciamo a portare avanti o meno la campagna di crowdfunding). Allora, accettate il difficile caso?

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che i suoni del pianoforte elettrico siano Rhodes, in realtà non credo. Il suono rhodes credo che sia addirittura coperto da Copyright. Il clavicembalo ci dovrebbe essere. Vallo a provare. A me è rimasto molto impresso il suono del pianoforte che è veramente bello. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Nord Piano II e devo dire che non sono molto soddisfatto: in cuffia suona molto bene ma collegato a un'amplificazione esterna (ne ho provate diverse) perde molto, soprattutto sui pianoforti acustici; i Rhodes e il Wurlitzer invece sono molto belli. Forse la cosa migliore è provarlo e valutare secondo il tuo gusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...