Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Rosso di Sera 2015 - Musica e altro


SetteNoteInsieme
 Share

Recommended Posts

Rosso di Sera 2015 - Musica e altro 

 

SetteNoteInsieme e Compagnia Teatro Giovani Torrita con il sostegno di Fondazione Torrita Cultura e con il Patrocinio del Comune di Torrita di Siena e del Comune di Asciano organizzano "Rosso di Sera 2015 - Musica e altro in Valdichiana".

 

Sabato 11 Luglio 2015 si aprirà la terza edizione del festival con il Campus Internazionale di Musica classica che vedrà all'opera due maestri di prim'ordine: Michael Lewin, direttore di dipartimento della Royal Academy of Music di Londra, ed Edoardo Catemario, artista DECCA e musicista di fama internazionale nonché direttore artistico del festival, in una intensa settimana di masterclass rivolte a giovani maestri provenienti da tutta Europa. La sede della masterclass è il Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena.

 

Il calendario di quest'anno è ricco di eventi: ci saranno numerosi concerti che vedranno protagonisti alcune fra le migliori scelte della nuova generazione musicale europea ed Edoardo Catemario nel suo annuale appuntamento toscano.

 

I concerti:

Domenica 12 luglio 2015 alle ore 18 presso il Museo Civico Archeologico e d'Arte Sacra - Palazzo Corboli ad Asciano (Corso Matteotti , 122 - Asciano). In scena i chitarristi James Swarbrick e Daniele Aiello con un programma accattivante e coinvolgente con musiche di Froberger, Britten, Barrios Mangoré, Tansman e Legnani. 

 

Finito il concerto una vera chicca per gli amanti della cultura e dei sapori italiani. Per chi lo desidera, è disponibile la visita guidata del museo con "Aperitivo in Rosso”, assaggi di vini e sfizi locali. Costo: 5,00€

 

Mercoledì 15 luglio 2015 ore 18 presso la Chiesa del Triano di Montefollonico (Via del Triano, 2 - Montefollonico),  seguirà il concerto dei migliori allievi del Campus di Musica. 

 

Giovedì 16 luglio 2015 alle 21 presso il Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena (Piazza Giacomo Matteotti, 10), si esibirà Edoardo Catemario in un recital solistico intitolato "Espana" con musiche di Tarrega, De Falla, Albeniz, Sanz e Turina. Il concerto avrà luogo ). Costo del biglietto: 15€

 

Venerdì 17 luglio 2015 presso il Teatro degli Oscuri con inizio alle ore 21, grande serata di chiusura del festival. Entrata libera.

 

Il festival è sostenuto da: Fondazione Torrita Cultura, Ristorante Il Piccolo, Macelleria Belli, Edilsange, Studio Tecnico Paolo Posani, B&B Il Convento, Matchpoint di Torrita di Siena, Hotel Belvedere, Agriturismo Valcelle, Agenzia Immobiliare Gamma di Athos Scaccini e Tipografia Senese.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni si prega di contattare la segreteria del festival al +39.393.9988654 o scrivere a arscitaraenovae@gmail.com

 

Rosso di Sera

www.rosso-di-sera.org

 

manifesto e brochure link:

https://www.dropbox.com/sh/ufw5lu29iiog4q6/AABFXy-fQYOIEAkvgo0welDwa?dl=0

post-10636-0-86518700-1435769898_thumb.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...