Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

acquisto pianoforte digitale


Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me... Vorrei acquistare un pianoforte per mia figlia di 8 anni che già da un anno studia pianoforte. Ho problemi di spazio quindi devo assolutamente ripiegare su un digitale, però vorrei essere sicura di prendere un oggetto buono e di non far danni nella tecnica della bambina. Cmq continuerebbe a suonare 1,2 volte la settimana su un piano verticale classica a casa dei nonni. Io ho studiato su un verticale e devo dire che i digitali mi lasciano perplessa ma almeno avrebbe la possibilità di esercitarsi di più. Non vorrei superare se possibile le 700 euro...spero in un vostro consiglio. Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre all'acustico che ho in casa, a settembre ho acquistato un Kawai MP7 per esercitarmi di più senza farmi ammazzare..

Secondo me, per quello che ho provato, riguardo la meccanica e fedeltà del suono, Kawai ha fatto centro... ma anche Yamaha era molto valida, sia per la meccanica che per il suono.

Di Kawai ci sarebbe l'ES 100 B e l'ES 100 W (che però non ho mai provato) a 650 euro (se sono i fratelli minori del mio dovrebbero andare benissimo, basta provarli). Riguardo Yamaha non so dirti di più purtroppo, attendiamo ulteriori risposte, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...