Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforti Feurich


mike
 Share

Recommended Posts

Sei un attimino vago caro Mike ;) se è un pianoforte di produzione asiatica quindi un nuovo che hai visionato in negozio è un conto se per caso ne hai visto uno da un privato potrebbe essere di produzione tedesca. detto questo è un verticale o  è un coda hai delle foto? devi reperire informazioni riguardo la matricola (spesso è incisa o stamapata sulla ghisa interna allo0 strumento) e quindi l anno di fabbricazione e la meccanica che monta. Auguri!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente non ne ho mai provati diquesti asiatici, ma vale la storia che se ti piace il timbro e la meccanica e quindi hai almeno una base di esperienza musicale , non ci sono problemi noti con questo marchio. (la versione tedesca era su livelli davvero interessanti purtroppo non sarà piu così ma non per questo è da scartare senza adeguate prove...)

Se vuoi prenderti la briga di conoscere meglio i dettagli e le informazioni nonchè i test da fare prima di  un acquisto vai pure alla sezione video tutorial viaggio all'interno del pianoforte troverai utili consigli sia per la scelta sia per la manutenzione del pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta.

I video tutorial li ho visti.

Attualmente ho un Petrof 183 cm. del 1939, il suono e' splendido, ma la meccanica lascia un po' a desiderare e vista la quasi impossibilita' di trovare un tecnico serio sto valutando

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che se insisiti ,a cercare, o a convincere il nostro buon Paolo ne esci fuori 9/10 se come dici si tratta solo di meccanica un petrof di quegli anni stai tranquillo che non ha nulla da invidiare quindi fossi in te aprirei un altra discussione in cui con delle foto chiedi che tipi di interventi servono ,la meccanica del coda è facilmente ripristinabile se l accordatura tiene non cìè motivo di impelagarsi in un nuovo acquisto ! Con un pianoforte nuovo senza un accordatore di fiducia troveresti qualche  problema fra 3/4anni o al minimo imprevisto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

se gli paghi il viaggio, e non è troppo incasinato, Paolo ti ci viene prova a sentirlo cosi magari fate pure una pre diagnosi

 Non escludere la possibilità di trovare un tecnico valido anche li da te nei dintorni!vai dai maestri di musica cerca professionisti.

 

P.S.Per tua curiosità cerca pure dei pianoforti Bluthner o Bechstain o Erard o Schimmel vedrai se suonano bene o no! purtroppo è piu facile trovarne di usati malmessi o comunque trascurati ,però secondo me sono cose da sapere e da provare per capire e paragonare il nostro pianoforte rispetto agli altri come va. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...