Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Jovanotti: intervento shock all'Università di Firenze


Lupino
 Share

Recommended Posts

Se l'ho capito io a neanche vent'anni non penso ci fosse bisogno di una dichiarazione per capire queste cose. (PS: non sono un giovane complottista che crede in tutte le cose più strambalate che vengono fuori ogni tanto)

 

Che si trovassero o meno a discutere di "cosa fare" è indifferente, anche senza riunioni speciali il potere oggi gira sulla manipolazione delle masse infatti quello che parla è Jovanotti..

 

Il discorso da fare su questo argomento è enorme... ci sarebbe da discutere dei nuovi mezzi di propaganda (vedi industria cinematografica e musicale moderna "pop"), di istruzione nelle scuole ( progresso culturale completamente assente, siamo fermi agli anni 80. Con questo non intendo "nella mia scuola è presente un proiettore e soltanto una lavagna interattiva" ma "nella mia scuola studio quello che studiava mia madre 20-30 anni fa e non sono aggiornato sugli ultimi 20 anni della mia materia di indirizzo"), delle politiche gestioniali (a livello internazionale) che limitano la crescita tecnologica e culturale dei paesi così da comandare meglio "chi non si sviluppa"...

 

Un piccolo paragone può essere fatto in ambito elettronico: perchè l'elettronica civile utilizza metodi di 30 anni fa? (albori dell'elettronica) perchè ovviamente l'elettronica sviluppata è utilizzata in ambito esclusivamente militare (esercito, intelligence) = ai cittadini la "verità" (generalmente parlando) arriva dopo 30 anni (forse)

 

Questo è il mondo moderno ed è una vergogna: perchè studio musica quanto potrei avere un lavoro stabile? per non alimentare la fiamma e rifugiarmi in tempi meno bui

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...