Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Gianni Leone/leonero


toniguitar
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Alcuni anni fa, ho visto in tv un suo concerto a Stazione Birra, un locale romano. La sua musica mi è sembrata un progressive con inflessioni heavy metal, piuttosto complesso ma anche un po' "forzato", cioè artificioso. Forse anche la ripresa televisiva non rendeva... Molto interessante, comunque. Purtroppo, non ho ancora mai ascoltato il disco di cui parli, ma andrò al più presto a cercarmi qualcosa su Youtube. Poi torno... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sentito un paio di pezzi da YS, tra i quali questo: http://www.youtube.com/watch?v=wkZgpOhUj4A&feature=related

Caspita, veramente notevole, considerando che è un disco del 1972!!! Niente da invidiare a Emerson Lake and Palmer, anzi...! Sono rammaricato di non averli ascoltati prima; il fatto è che, in quegli anni, in Italia c'erano moltissimi gruppi del genere, anche se non tutti di questo livello. Sono curioso anche di leggermi la storia su Wiki: vedo che hanno fatto diversi album e mi sembra strano non fossero conosciuti quanto altre formazioni prog. Forse perché non hanno "sfondato" con un singolo più orecchiabile, con il quale farsi conoscere ad un pubblico più vasto... Grazie per la scoperta! :)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...