Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Concerto di apertura EXPO


Lowseling
 Share

Recommended Posts

Ma vi siete riletti?? Ragazzi, sono imbarazzato per voi, davvero. C'è chi lo chiama faccia da stupido o pagliaccio del sol levante. "Mandorlato", poi, è un'offesa squisitamente RAZZISTA. Sarebbe indegno anche verso uno sconosciuto, e voi lo fate verso uno che si guadagna da vivere suonando. Bene? Male? Troppo veloce? Troppo lento? CHI SE NE FREGA!

Siete dei cafoni. Amanti della musica e cafoni. Protettori del "tempo giusto" e cafoni. Finissimi esegeti musicali e cafoni.

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vi siete riletti?? Ragazzi, sono imbarazzato per voi, davvero. C'è chi lo chiama faccia da stupido o pagliaccio del sol levante. "Mandorlato", poi, è un'offesa squisitamente RAZZISTA. Sarebbe indegno anche verso uno sconosciuto, e voi lo fate verso uno che si guadagna da vivere suonando. Bene? Male? Troppo veloce? Troppo lento? CHI SE NE FREGA!

Siete dei cafoni. Amanti della musica e cafoni. Protettori del "tempo giusto" e cafoni. Finissimi esegeti musicali e cafoni.

 

I commenti fatti alla persona sono ovviamente sbagliati, per non parlare di quelli razzisti, ma i commenti fatti al suo modo di suonare etc. sono libertà di opinione e secondo me non c'è nulla di sbagliato nel criticare un modo di suonare sia positivamente che negativamente. Perché diciamocelo, alla fine tutti i giorni commentiamo qualcosa che non va bene, un posto brutto o altro, magari non sempre pubblicamente ma lo facciamo, e sarebbe altrettanto da cafoni affermare il contrario. Se non esistesse la critica negativa non esisterebbe confronto e la società sarebbe piatta ed eliminerebbe quella voglia di competizione data dal voler piacere a tutti che spinge a fare sempre meglio. Naturalmente la critica negativa non dev'essere distruttiva, per esempio potrei anche contraddirmi su alcune esecuzioni di Lang Lang che mi sono piaciute.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che scappi un termine errato capita a tutti Thallo.. Sono sicuro che Rotore ha usato quel termine per indicare LL semplicemente con un'altra parola.

Riguardo le critiche che lo riferiscono clown o faccia da stupido penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole magari si poteva utilizzare termini più consoni.. Insomma proprio un pagliaccio non è perché voglio vedere voi ad eseguire certi pezzi..

Ridicole invece sono le sue interpretazioni..
. Sto scrivendo da cellulare quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori

Link to comment
Condividi su altri siti

Per una volta mi trovo completamente d'accordo con Thallo, dalla prima lettera del post all'ultima. 

Possiamo stare qui a discutere tutto il giorno su chi ci piace e chi non ci piace ma senza offendere la dignità di nessuno. 
Nonostante abbia trovato la performance di Lang Lang obrobriosa lo ritengo comunque un grandissimo pianista dotato di grande tecnica. Posso non condividere le sue scelte artistiche ma non mi sembra personalmente di aver infangato il suo nome e vi pregherei di fare lo stesso. Cerchiamo di non degenerare per favore. Parliamo di musica e d'interpreti e questo contesto non può lasciare spazio a definizioni di questa bassezza. Cerchiamo di tornare al nostro abituale livello. 

 

Grazie. 

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito questa discussione fin dall'inizio senza intervenire volevo vedere dove si sarebbe andati a parare.

 

Mi è parso di capire che Lang Lang non sia molto amato dai colleghi musicisti o presunti tali,io parlo da ignorante nel senso che ignoro come ci si dovrebbe comportare quando si esegue un brano,ci sono delle regole che vanno rispettate vediamone alcune: postura, contenersi nell'esecuzione, non atteggiarsi troppo! possibilmente suonare nella media senza strafare rispettando il tempo di esecuzione ecc.ecc. tutto questo mi pare roba da fondamentalisti!

 

La musica, così come ogni forma d'arte, come la parola stessa si evolve e muta  nel tempo che lo voglia o no. Quello che oggi ci pare logico e scontato, bello oppure brutto domani non lo sarà.E pure grazie a lui, milioni di giovani nel mondo inizianano a suonare il pianoforte avvicinando questi alla musica classica e non solo, inserendo nel mondo del lavoro  una moltitudine di persone .

 

Questo signor Lang non si limita solo a farsi bello e ricco ma è pure impegnato nel sociale come ambasciatore dell'Unicef ecc.,in Cina, Lang Lang ha creato una Fondazione e una scuola di musica a sostegno dei giovani talenti che vogliono inseguire il sogno di diventare musicisti pagando di tasca propria l'intero progetto.

 

A me Lang Lang piace come mi piace Glenn Gould un'altro strano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito questa discussione fin dall'inizio senza intervenire volevo vedere dove si sarebbe andati a parare.

 

Mi è parso di capire che Lang Lang non sia molto amato dai colleghi musicisti o presunti tali,io parlo da ignorante nel senso che ignoro come ci si dovrebbe comportare quando si esegue un brano,ci sono delle regole che vanno rispettate vediamone alcune: postura, contenersi nell'esecuzione, non atteggiarsi troppo! possibilmente suonare nella media senza strafare rispettando il tempo di esecuzione ecc.ecc. tutto questo mi pare roba da fondamentalisti!

 

La musica, così come ogni forma d'arte, come la parola stessa si evolve e muta  nel tempo che lo voglia o no. Quello che oggi ci pare logico e scontato, bello oppure brutto domani non lo sarà.E pure grazie a lui, milioni di giovani nel mondo inizianano a suonare il pianoforte avvicinando questi alla musica classica e non solo, inserendo nel mondo del lavoro  una moltitudine di persone .

 

Questo signor Lang non si limita solo a farsi bello e ricco ma è pure impegnato nel sociale come ambasciatore dell'Unicef ecc.,in Cina, Lang Lang ha creato una Fondazione e una scuola di musica a sostegno dei giovani talenti che vogliono inseguire il sogno di diventare musicisti pagando di tasca propria l'intero progetto.

 

A me Lang Lang piace come mi piace Glenn Gould un'altro strano.

 

Personalmente parlando come ho già detto io non considero l'aspetto umano di Lang Lang, perché non ho avuto occasione di conoscerlo di persona, magari non mi piace come suona ma poi scopro che è simpaticissimo e mi piace parlarci, chi può mai dirlo! Io ho valutato l'aspetto del concertista Lang Lang, ovvero quella fetta della sua persona che lui ha reso pubblica (che è quello che succede quando qualcuno si dedica all'arte con i suoi pro e contro).

 

Tornando all'aspetto musicale come ho detto all'inizio della discussione sono mie idee personali, non l'ho ripetuto nel commento fatto più avanti perché do per scontato che tutto ciò che sto affermando è un'opinione che voglio volutamente scontrare con la vostra non per creare contrasto ma per creare una discussione (che avrei voluto più pacifica ma in effetti è stata un po' aggressiva). Io personalmente sono sia fondamentalista che non, ovvero ci sono delle cose che secondo me non vanno toccate non perché non si possano toccare, ma perché non sempre le cose vanno cambiate. Non è tanto paura del cambiamento, anzi personalmente cambio spesso opinione anche da un giorno all'altro, è più che altro una forma di rispetto che ho sviluppato affezionandomi ai pezzi che ho suonato dall'inizio dei miei studi ad ora.

 

Detto ciò continuo a ripetere che non mi permetterei mai di toccare l'aspetto umano di Lang Lang, anche perché per quel che so ha avuto un'infanzia e una prima adolescenza abbastanza difficili e vi abiliterei a prendermi a bastonate se mai l'avessi fatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...