Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: mariojazz85 su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao mariojazz85,

Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.
Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.

Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...


L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, porgo a tutti auguri di buona pasqua. Dunque volevo ringraziare e nello stesso tempo fare i complimenti a questo sito che mi ha aiutato tanto a capire tantissime cose. Sono un pianista di formazione classica, ma da anni suono jazz. Senza dilungarmi troppo volevo subito condividere con voi la mia gioia di aver appena acquistato dopo aver venduto un yamaha c3 a malincuore per esigenze di vita, un verticale Grotrian Steinweg model 120 del 77. Ieri ho smontato tutto e rimosso la polvere sul sotto tastiera, steso un velino di borotalco, lubrificato i pedali con semplice svitol, diciamo un lavoro generale di pulizia... Dunque lo strumento mi ha preso tantissimo, un suono molto bello, intanto faccio assestarlo prima di procedere con l'accordatura. Ho controllato grazie ai vostri consigli e devo dire che il piano è stato mantenuto veramente benissimo. Vorrei un consiglio su una rasatura dei martelli. Non mi sembrano tanto scavati, ne tanto meno mi sembra che sia mai stata effettuata dato che anche negli estremi acuti c'è moto feltro. A breve posterò delle foto dello strumento. In attesa di consigli porgo di nuovo i miei auguri a tutto il forum.

Mario

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...