Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Kawai Gs 40 e Kg 2


Recommended Posts

Salve a tutti. Sarei interessato a capire meglio le differenze fra il Kawai Kg 2 ed il Kawai GS 40. Se non erro le dimensioni sono simili (178 contro 182) e non ho trovato spiegazioni approfondite circa la costruzione dei due modelli. In generale si parla di migliorìe del gs rispetto al kg, tuttavia senza specificare di che cosa si tratta. Mi chiedevo quali differenze reali esistono fra i due modelli, e, sopratutto, quali benefici (in termini di controllo della tastiera e del suono) il pianista ne può ricavare.

Grazie 1000 per i vostri contributi.

un caro saluto a tutti

 

massimo

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il Gs40 è superiore. Le differenze sono minime ma apprezzabili. Tutte le piccole differenze si sommano nel risultato finale...comunque lo strumento deve essere provato ed esaminato, perché anche uno strumento di qualità superiore potrebbe presentare dei problemi che comprometterebbero l'efficienza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...