Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: marcellino1976 su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao marcellino1976,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti i membri.. sono marcello ho 39 anni sono di roma con la passione per la chitarra che suono ormai da un po di anni ma da autodidatta. èarrivato quindi anche se tardi di approfondire le conoscenze di teoria musicale essendo uno a cui piace scrivere i propri pezzi. trovo il corso fatto molto bene fino ad ora sono alla lezione sei di teoria musicale.. una domanda ci sono anche lezioni di solfeggio?sempre che a me possa servire il solfeggio essendo un chitarrista? grazie per aver accettato la mia iscrizione.un saluto a presto

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti de benvenuto

 incredibile ma ho appreso piu in un ora di lezioni oggi con il vdeo corso che quando studiavo musica alle medie basti sapere che sbagliavo gli esercizi di formazione delle misure come a dire forma quattro misure da 7/8. le sbagliavo sempre ma certo che le sbagliavo io avevo capito che una croma era piu grande di una minima e invece è tutto il contrario.. ma nessuno mi correggeva.. domanda come posso esercitermi ci sono degli esercizi per mettermi bene in testa unita di suddivisione e valore delle note?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai ragione, sono d'accordo con te, sono davvero molto chiari. Sicuramente ci saranno degli esercizi. Io sono alla seconda lezione del video-corso. Finalmente ho capito cosa sono quegli archi sugli spartiti.

 

Bravi davvero.

 

Buona continuazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non conviene, secondo me, "saltare" gli argomenti di teoria. Un buon libro come Ciriaco o Poltronieri o Pozzoli trattano subito i valori e fanno ben capire la suddivisione. All'inizio è opportuno evidenziare la suddivisione ...magari per poi solo visualizzarla mentalmente. Avere ben chiare le differenze tra i tempi semplici e composti, oltre a conoscere bene tonalità, scale ed intervalli. La divisione del ritmo è "il motore della musica".......ma non vorrei avanzare definizioni personali...ne sono state fatte più di cento. Platone: "ordine del movimento".

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...