Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Bonus di 500 euro ai professori


Rotore
 Share

Recommended Posts

Questa storia del bonus di 500 euro ai professori perché possano andare a teatro mi pare una trovata paternalistica e un poco deprimente. Un po' come la tessera per la spesa per i poveri. Aumentino gli stipendi, piuttosto, che sono i più bassi in Europa. I professori siano liberi di scegliere come tutti gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione Rotore!!!!! Ci mancava anche questa botta alla nostra già depressa autostima....la tessera del povero professore, che tristezza!!!! Io non ho neanche più voglia di preoccuparmene, tanto saremo sempre l'ultima ruota del carro in termini economici. Per fortuna noi saremo invece sempre più fieri e pieni di dignità per il nostro importante ruolo nei confronti delle giovani menti.....almeno io ci credo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè, c'è la possibilità di avere pagate le spese "culturali" per 10 mesi e vi lamentate?? Gli aumenti di stipendio sono un'altra cosa, qui si parla di formazione, formazione continua, una cosa che gli insegnanti non hanno mai avuto. E la formazione continua gratuita non esiste per nessuna categoria professionale. 

Il vostro mi sembra benaltrismo. Ovvero, qualsiasi cosa si faccia non è mai abbastanza.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la vaga impressione che più che benaltrismo sia lamentismo fino all'inverosimile.

 

Qualsiasi cosa si faccia l'importante è lamentarsi, piangersi addosso e via agli sport nazionali più diffusi.

 

Non so se il livello di piangerai che registro fra gli utenti di questo forum sia indicativo del livello di piangerai nazionale - è probabile!!! - ma...basta! 

 

Voglio dire: c'è un governo che per la la prima volta fa qualcosa di nuovo e di diverso. Che dà segnali di inversione di tendenza ... e tutti a piangere, a lamentarsi a ....

 

Si potrebbe fare di più? Caspita, la scoperta dell'acqua calda e qui! Ma ci vogliono i soldi e i soldi sono quelli che sono! 

 

 Mi domando: ma vi lamentavate così anche quando c'era Berlusconi?

 

Pensate forse che la deriva populista - qualunque essa sia - vi salverà o vi darà un mondo migliore?

 

Stiamo tutti tirando la cinghia, siamo tutti nella stessa barca, tutti abbiamo le nostre frustrazioni, le nostre delusioni, ma che serve continuare a piangersi addosso sempre!!!

 

 ... remate signori, remate, soprattutto se avete meno di 50 o ancor meglio di 40 anni,. Il futuro è il vostro e sul piangerai e sul disfattismo  non si costruisce futuro.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

qui si parla di formazione, formazione continua, una cosa che gli insegnanti non hanno mai avuto. E la formazione continua gratuita non esiste per nessuna categoria professionale. 

 

... inoltre andanto a teatro si crea lavoro per i musicisti stessi.

 

Dov'è il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...