Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

budget EUR 10000


Recommended Posts

Ho deciso di mettere sul piatto la cifra di EUR 10.000

 

Attualmente ho valutato queste ipotesi

 

Verticale Sauter 130 competence

Verticale Schimmel 120

 

Schulze Pollman mezza coda

 

 

Visto che molto probabilmente ho lo spazio anche per un mezzacoda mi chiedo ,a parità di budget disponibile è meglio prendere uno strumento verticale di categoria elevata come può essere lo Schimmel e il Sauter o approfittare della lunghezza delle corde di un mezza coda anche se di categoria inferiore come può essere il Pollman?

 

Premetto che l'unico che ho provato a abbastanza è il Sauter ed è uno strumento notevole, bassi veramente generosi, e direi più facile da suonare rispetto allo Schimmel 120, mi sembra che quasi i tasti ritornino meglio, o che lo strumento sia come dire più domabile.

 

Il Pollman lo devo ancora provare per bene.

 

Grazie per qualsiasi indicazione in merito, o se avete altri modelli da considerare in questo budget...

 

Davide

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Direi che anche io, con questa cifra, penderei per un C5. Certo uno Schimmel nuovo 120 non è male. Bisogna sempre essere attenti allo stato della martellare e di tutta la meccanica nonché allo stato delle corde.Il Sauter è molto simile al Seiler. Sono ottimi pianoforti. Ora bisogna vedere, come dice Simone, se vuoi prendere un usato di marca con qualche lavoretto da fare e spingerti un po' in alto. Comunque bisogna che tu ti affidi anche alle tue sensazioni, perché quello che ti aspetti dallo strumento rispecchia le tue esigenze! Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...