Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

corso pre-accademico


bach
 Share

Recommended Posts

Premesso che Il periodo di studio di formazione pre-accademica si articola di norma in tre livelli:


LIVELLO A - 3 anni
LIVELLO B - 2 anni
LIVELLO C - 3 anni


Ciascun livello è definito, in uscita, da competenze accertate con esami rilascianti una certificazione (che dovresti aver ssostenuto e superato)
La durata di ciascun livello può essere abbreviata fino a un minimo di un anno o può prevedere la ripetizione di un solo anno. Secondo tale norma, la durata di ciascun livello può essere:


LIVELLO A: da 1 a 4 anni
LIVELLO B: da 1 a 3 anni
LIVELLO C: da 1 a 4 anni

 

 

Per gli studenti di particolare talento e capacità, la durata può ridursi anche a un solo anno per livello però non si può ripetere più di un anno per livello.

 

Non so se il tuo caso sia contemplabile ... cosa dicono i tuoi maestri? Come sei giunto sino al terzo livello?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che Il periodo di studio di formazione pre-accademica si articola di norma in tre livelli:

 

 

LIVELLO A - 3 anni

LIVELLO B - 2 anni

LIVELLO C - 3 anni

 

 

Ciascun livello è definito, in uscita, da competenze accertate con esami rilascianti una certificazione (che dovresti aver ssostenuto e superato)

La durata di ciascun livello può essere abbreviata fino a un minimo di un anno o può prevedere la ripetizione di un solo anno. Secondo tale norma, la durata di ciascun livello può essere:

 

 

LIVELLO A: da 1 a 4 anni

LIVELLO B: da 1 a 3 anni

LIVELLO C: da 1 a 4 anni

 

 

Per gli studenti di particolare talento e capacità, la durata può ridursi anche a un solo anno per livello però non si può ripetere più di un anno per livello.

 

Non so se il tuo caso sia contemplabile ... cosa dicono i tuoi maestri? Come sei giunto sino al terzo livello?

Ciao, ho fatto l ammissione al accademico ma sono stato ammesso al pre-accademico. Con la mia prof non ho avuto un amicizia bellissima diciamo cosi, ogni volta che andavo mi diceva che dovevo scegliermi qualcosa di diverso cioè che non doveva piu andare al conservatorio perchè ero troppo grande. io frequento anche l'università e per me il conservatorio è un attività secondaria, voglio continuare ad andarci. So di avere delle lacune ne sono consapevole ed è per questo che voglio scendere di un livello cosi da imparare quasi dal inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Preparati privatamente e poi fai l'ammissione al triennio :)

 

Ti liberi dell'insegnate e ti gestisci meglio i tuoi tempi...compatibilmente con l'università.

Ci ho già provato ma non sono stato ammesso. Vorrei solo iniziare da un corso minore cioè dal 2 livello visto che Sto al 3 livello pre-accademico. Per colmare così definitivamente le mie lacune. Qualcuno sa se é possibile fare questa cosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, prova a chiedere un incontro con il direttore...ma sarà dura. Un conto è metterci più o meno anni in un determinato livello, un altro conto è passare di livello...tanto più al contrario. C'èe da considerare che ti hanno ammesso e ti hanno già riconosciuto il livello...

 

Secondo me puoi provare l'ammissione in un altro conservatorio...puntando al secondo livello.

 

Un parere autorevole ti può arrivare dall'utente Zedef, invagli un messaggio privato se non si fa sentire nel breve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho già provato ma non sono stato ammesso.

Certo, per questo ti dicevo di prepararti PRIVATAMENTE (dal livello che desideri, pure dall'ABC) e poi riprovare; appunto, riprovare quando ti sentirai più pronto. I limiti d'età nei trienni e bienni non ci sono. Mi sono imbattuto spesso in studenti ultra quarantenni....ai voglia privatamente a recuperare qualche lacuna :)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma poi pensavo, mettici il numero massimo di anni possibile e parallelamente frequenta qualche corso di recupero (non sei il primo e non sarai l'ultimo). In quali materie pensi di avere lacune?

In generale faccio un esempio come se dalla 1 media sono passato alla 3 cioè almeno questo dicono loro

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...