Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Rivoluzione nei licei, arriva il curriculum dello studente: potrà scegliere una parte delle materie


Crazypiano
 Share

Recommended Posts

sarebbe una cosa davvero interessante, chissà se si arriverà a farla... un mio amico ha fatto un ciclo di supplenze per "materie alternative alla religione cattolica", ovvero per gestire quelli che avevano rinunciato all'ora di religione. Ha impostato un corso di filosofia della religione che pare abbia avuto molto successo :-) il problema, però, rimane sempre quello: i programmi italiani sono troppo lunghi e troppo onnicomprensivi. Siamo ossessionati dall'idea di fare tutto, pensiamo che non trattare un argomento sia un sacrilegio, una mancanza di rispetto. E in questo modo penalizziamo la stessa idea di approfondimento, o di studio sui testi, o di laboratorio. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le materie a libera scelta ci sarà finalmente anche Storia della Musica?

 

Dopo tante "storie"...storia della letteratura italiana, storia della letteratura latina, storia della filosofia, storia dell'arte..

.

Io ci credo poco, in questa Italia,  grande protagonista della storia musicale,  ma dove la musica non è ritenuta degna di fare parte della cultura e dell'arte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...