Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

info su commissionamento arrangiamento


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sono stati commissionanti 2 lavori:

 

1) partitura di un brano strumentale

2) trascrizione per pianoforte solo del medesimo brano musicale

 

Credo che il mio committente non abbia la piena consapevolezza dell'impegno che tutto questo comporta. Ad ogni modo, è la prima volta che mi si commissiona della musica e non saprei quantificare

economicamente il lavoro; so solo che il brano è impegnativo. Mi sapreste dare alcune indicazioni di riferimento, per favore?

grazie

 

ScalaQuaranta

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi sono stati commissionanti 2 lavori:

 

1) partitura di un brano strumentale

2) trascrizione per pianoforte solo del medesimo brano musicale

 

Credo che il mio committente non abbia la piena consapevolezza dell'impegno che tutto questo comporta. Ad ogni modo, è la prima volta che mi si commissiona della musica e non saprei quantificare

economicamente il lavoro; so solo che il brano è impegnativo. Mi sapreste dare alcune indicazioni di riferimento, per favore?

grazie

 

ScalaQuaranta

 

Visto che parli di arrangiamento immagino si tratti di brano esistente da arrangiare per organico più o meno dato.

Molto dipende dai tuoi tempi ma per quanto mi riguarda una stima potrebbe essere intorno ai € 300,00 al minuto. Per capirci, 5’ … 1.500 € più tasse.

 

Sulla trascrizione intendi partendo dall’originale o da quello già arrangiato? In entrambi i casi viaggerei intorno ai 150€ al minuto. Per capirci, 5’ … 750 € più tasse

 

Per le partiture, 5€ a pagina più tasse (contando sia quelle della full score che quella delle parti staccate).

Link to comment
Condividi su altri siti

si tratta di un brano di musica strumentale di genere rock progressivo di matrice italiana, abbastanza complesso, per un classico organico di rock band: chitarra elettrica sol., chitarra ritmica, pianforte, tastiere, basso e batteria. Sono presenti molti passaggi virtuosi ed effettistici, soprattutto per chitarra e pianoforte.

grazie a tutti per le dritte

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...