Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoconcerto.it: Laboratorio pezzo per pianoforte 2015 (proposte)


Frank
 Share

Laboratorio pianoforte 2015  

29 members have voted

  1. 1. Fai qui la tua scelta:



Recommended Posts

Li ho "provati" proprio adesso, sono "contento" di aver azzeccato la melodia del primo prima di suonarlo, almeno questo significa che non sono letteralmente rincoglionito, poi provando gli altri due devo rivedere ciò che ho detto ieri, penso che voterò per il secondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio Frank per la segnalazione, non parteciperò al laboratorio per ragioni di tempo ma vorrei vedere i forumisti alle prese del tema 3 per il fatto che mette di fronte il compositore alla difficoltà della melodia spezzata, che non è sempre facile da gestire.

 

In bocca al lupo ai partecipanti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il primo è interessante per l'alternarsi di due registri del pianoforte in poche battute e si presta a sviluppi estremamente interessanti.

Il secondo è molto particolare armonicamente: quel cromatismo mi ha attratto!

 

Vada per il secondo!

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 3° lo trovo il + stimolante, anche se sembra una canzoncina di natale mi stuzzica ;)

 

Il 1° è più bello ma lascia troppo spazio per andare dove ti pare quando non sai più che pesci pigliare; il secondo pure, troppo comodo rifugiarsi nel cromatismo :)

 

Siccome spesso esco dal seminato, vediamo come va col 3 (votato!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 3° lo trovo il + stimolante, anche se sembra una canzoncina di natale mi stuzzica ;)

 

Il 1° è più bello ma lascia troppo spazio per andare dove ti pare quando non sai più che pesci pigliare; il secondo pure, troppo comodo rifugiarsi nel cromatismo :)

 

Siccome spesso esco dal seminato, vediamo come va col 3 (votato!)

Ah ah AleGozzo.

 

proprio quando l'uno e il due potevano dare tanti alibi ...cumunque bisogna sapersi rifugiare nel cromatismo e saper andare dove ci pare.

 

... e questa ipotetica canzoncina di natale può essere molto insidiosa.

 

Vi seguirò con molta curiosità.

Link to comment
Condividi su altri siti

In linea con la più grande tradizione italiana RStrauss, dietro lauto compenso vendo il voto :D

 

Scherzi a parte, venerdì p.v. scade la votazione e poi chi vorrà ... si metterà a lavoro per onorare il tema scelto dalla community.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea nuovo...