Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Cruelty free


Recommended Posts

ciao a tutti,

 

stamattina ripensavo alla recente discussione su Toscanini,

 

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/3856-toscanini-larte-la-virt%C3%B9-la-dolcezza/?hl=toscanini

 

e mi è venuto un pensiero:

Oggi come oggi si vedono sempre più prodotti cosmetici, o anche altri prodotti da lavorazione chimica, su cui è scritto «Questo prodotto e i suoi componenti non è stato testato su animali».

 

Chissà se un giorno vedremo scritto sul retro di un CD (o in fondo alle note di sala di un concerto)

 

«Per questa incisione (o concerto) non è stato maltrattato nessun orchestrale»

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Curiosità, me lo sono sempre chiesto, in questi casi qual'è la finalità della scritta? E' un modo "al contrario" per comunicare ai diretti interessati che faranno da cavia?

 

Può essere, vista ironicamente e non, ma penso che anche tu in fondo sappia che in realtà usino questa frase per "tranquillizzare" chi non approverebbe i test sugli animali, c'è da fidarsi poi (sul fatto che sia vero)? Non lo so.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che "in fondo" comprendo il significato di quello che c'è scritto ... il problema è per quanto non c'è scritto e implicitamente compreso in quanto c'è scritto. Mi spiego meglio, se non hanno eseguito test su animali (ammesso che sia vero o serva), qual'è l'alternativa? Ok per una certificazione in laboratorio...e poi? Ovviamente immagino ci siano i clienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...