Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

[WIP] Coming out


Yannick
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo una lunga assenza torno con un nuovo pezzo ancora in fase di lavorazione. Ho sviluppato il tema centrale e quella che dovrebbe essere la zona di transito tra l'intro e il tema.
Essendo ancora WIP ovviamente non suona fluida, gli stacchi sono molto veloci, non prendetela come prodotto finale.

Quello che vi chiedo è se a stò giro ho composto un pezzo che può avere un significato, un senso logico, sia ascoltabile dall'inizio alla fine. Non dimentico i vostri preziosissimi consigli dati mesi fa (me ne ricordo uno in particolare "la tua composizione è armonicamente infantile" o qualcosa del genere, una mazzata violenta, ma una mazzata necessaria :) )

Se mi dite che il pezzo è valido sarò ben contento di continuarla e mi soffermerei principalmente su 2 punti: l'intro (quel solo piano non mi convince) e il climax generale, se giusto o va cambiato (quindi warm-up da 0.40, pausa a 01.04 e l'esplosione a 01.19).

https://soundcloud.com/soundtek-1/out-wip/s-i7Qdg

Grazie

  • Like 3
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non dispiace, però la batteria secondo me va un po' a destabilizzare la bella atmosfera introduttiva, forse non ne farei uso connotandola tipo accompagnamento da canzone pop, così secondo me è troppo incessante e contrastra troppo l'ottima conduzione al climax finale...in una fine che renderei meno secca, sembra troncata...lascia sfumare per qualche secondo il suono...una sorta di "reverbero"...prova a vedere se ti piace. Anche un eco non guasterebbe, insomma vedi tu.

 

Comunque mi sembra un buon lavoro, che armamentario (elettronico) utilizzi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Destroyer intendi la batteria che esce a 1.36 o tutta quanta dall'inizio? La fine è stroncata perchè il pezzo non è ancora terminato quindi va tutto aggiustato e allungato.

 

Uso Cubase 5 e l'orchestra è il Vienna Symphonic Library. La batteria invece è un mix sia del VSL che del Groove Agent di default di Cubase. Inoltre soffro di acufene e mixo in cuffia quindi non potrò mai eccellere in qualità sonora e spazialità :(

 

Simone ti ringrazio ma su Soundcloud l'avevo impostata come privata. Siccome non è ancora finito come pezzo volevo evitare di renderlo pubblico (non che ne abbia uno :P) solo che non riesco a trovare l'opzione per avere il link giusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio non vi piace sta batteria eh :P ho provato a toglierla del tutto... ho provato con qualche ritmo più semplice e strumenti meno pop ma niente... suona troppo vuota, gli manca qualcosa... secondo me con un tema così incalzante ci deve stare... ma spero stiamo solo parlando di gusti e non questioni oggettive... certo è che non voglio spingermi troppo verso quelle composizioni moderne che ne è pieno youtube di tutte quelle traccie "epice/elettroniche".

 

Comunque Abate hai ragione ma questa sezione e il profilo pubblico si SoundCloud sono due cose diverse. Quella è diciamo una "vetrina", di ascolto e basta. Qui invece ci sono preparate ed esperte che ti dedicano tempo a dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Yannick

 

Devi generare un codice di embed tramite l'opzione share di soundcloud. Ho riportato questo link nel tuo primo post. Come vedi non c'è la possibilità di ascoltarlo privatamente in embed su un sito diverso da soundcloud ma chi è interessato può sempre cliccare il link "Listen on Soundcloud.com". 

Cancello questo tuo ultimo post per non generare ridondanze. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...