Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Zimmerman


Guest Pianotuning
 Share

Recommended Posts

Guest Pianotuning

Caro Pianoexpert,

 

recentemente ho accordato un pf Zimmerman verticale.

Pur essendo un piano datato (ma con meccanica aperta) sono rimasto piacevolmente colpito dal bel suono.

 

puoi darmi qualche informazione in più sui Pianoforti Zimmerman ?

 

GRAZIE

 

PIANOTUNING

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un pianoforte di Lipsia. Casa costituita nel 1884. I modelli sono molto migliorati, specialmente i modelli alti, per i verticali. Anche alcune code suonano bene. E' sicuramente una buona marca. Non so dirti di più. In passato, quando da ragazzo volevo scoprire il bel suono e sognavo di avere un buon pianoforte, i Zimmerman mi sembravano un po' aspri e non molto "armonici". Amavo il suono del verticale Ibach ed ero molto ammirato dai Bluthner.

Uno Zimmerman datato potrebbe essere quello appartenente ad un buon periodo( Non tutti mi piacciono). Non vorrei sbagliare, ma negli anni 60-70 credo che esisteva anche una fabbrica nella Germania DDR.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pianotuning... Guarda, anche a me il suono dello Zimmermann che ho provato è piaciuto molto... A dire la verità anche la meccanica era davvero buona.

posso dirti che la ditta ora è di proprietà del gruppo Bechstein...

Qui c'è il sito:http://bechstein.com/fluegel-und-klaviere/zimmermann-klaviere.html

Purtroppo è in tedesco... Ma se so qualcos'altro ti faccio sapere. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...