Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ear Training Problema


toniguitar
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sto facendo ear training ogni giorno per un po di ore divise nell arco della giornata. ho notato che da quando ho iniziato a fare questi esercizzi ,riconoscere note singole accordi ecc mi fa male l orecchio destro e anche i denti della parte destra.potra sembrarvi strano e anche a me mi fa strano ma e cosi.....capitava anche a voi?e normale ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Non ho mai praticato quest'attività, avendo avuto la fortuna di un orecchio abbastanza fortunato, anche se - se non erro - abbiamo discusso dei programmi e della teoria retrostante, mi pare èproprio con Te.

Non so quindi cosa succede, ma so - per certo - che, quando ti applichi a fare qualcosa con aspettative elevate e senza rilassarti, non ti viene solo il male d'orecchio o di denti, ma anche quello di mani, di piedi e di spalla.

Insomma, non vorrei che Tu stessi conducendo l'attività senza rilassarTi e senza condurla in maniera giocosa, cosa che Ti aiuterebbe non solo a non avere dolori, ma anche a migliorare più velocemente.

Ciao e sentiamo anche gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...