Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Galaxy II supporta la variazione nel suono nelle note ribattute?


mbianchi
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

una curiosità per chi utilizza Galaxy II:

vorrei sapere se supporta questo effetto

 

https://www.pianoteq.com/audio/features/repetitions.mp3

 

cioè la variazione nel suono che si verifica quando si esegue una nota ribattuta

(soprattutto con il pedale del forte abbassato).

 

Si tratta di un caratteristica che Pianoteq simula in modo molto convincente.

 

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ha questa funzione. Stai comparando una libreria a modelli fisici con una campionata. Sono due cose completamente diverse. La libreria a modelli fisici ha molte funzioni in più delle librerie campionate. A me però, parlando di suono, piace molto di più quella campionata. Non credo che la funzione che cerchi esista per le librerie campionate, ma non ne sono certo. Dovremmo aspettare l'intervento di Simone che sarà sicuramente più informato di me.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ha questa funzione. Stai comparando una libreria a modelli fisici con una campionata. Sono due cose completamente diverse. La libreria a modelli fisici ha molte funzioni in più delle librerie campionate. A me però, parlando di suono, piace molto di più quella campionata. Non credo che la funzione che cerchi esista per le librerie campionate, ma non ne sono certo. Dovremmo aspettare l'intervento di Simone che sarà sicuramente più informato di me.

 

Ciao,

 

so bene cosa differenzia la sintesi a modelli fisici dalle librerie di suoni campionati. Conosco bene

le funzioni disponibili in Pianoteq (lo uso quasi ogni giorno).

 

Il fatto che Galaxy II non abbia la caratteristica di cui sopra non significa che le librerie

campionate non possano supportarla. Infatti ne ho trovate almeno due che lo fanno:

 

VI Labs Ravenscroft 275

EastWest/Quantum Leap Pianos

 

 

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...