foster12 Posted May 2 Report Share Posted May 2 Buongiorno a tutti! Dopo diverse settimane di accordatura e messa a punto del pianoforte verticale in oggetto, pubblico una breve ed approssimativa registrazione condotta con lo strumento, ed un microfono Zoom H6. Lo strumento per come la penso non è ancora al 100% delle sue possibilità. Ha tuttavia un suono davvero interessante ed una risposta del tasto notevole per un verticale. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Pianoexpert e tutto il forum per il supporto egregio. Chiedo venia per aver storpiato Debussy con la mia esecuzione. Sarò lieto di ricevere vostri suggerimenti sia su questo brano che sto studiando basandomi molto sulle esecuzioni di Michelangeli e Gieseking, sia sul setup di registrazione, sia sulle questioni tecniche del pianoforte per quanto si possa ascoltare. Grazie a tutti per l'attenzione. https://youtu.be/gZwSVtjDvug?feature=shared Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted May 12 Report Share Posted May 12 Ciao Enrico, bazzico poco sul forum da un po' di tempo a causa dell'intensificarsi del lavoro. Valutare con una registrazione è sempre difficile. Diciamo poi che gli zoom sono microfoni general purpose però mi sembra che il tuo Schimmel abbia un bel suono. In merito all'esecuzione dai che sei sempre stato bravo. Io tendo ad ascoltare diverse esecuzioni per poi dimenticarle perché voglio sempre trovare una mia versione "convinta" del brano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts