Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Visto il prezzo


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Dei Demo che ho sentito mi piacciono solo il numero 1 e il numero 5. Lavorandoci un pochino sopra si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono. Il secondo suona veramente fintissimo. Sento il suono troppo medioso. Il problema di queste librerie io lo sento sempre nel set di registrazione non nel procedimento o nell'idea. Anche perché 31 livelli di velocity sono moltissimi. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, anche a me ha fatto una migliore impressione soprattutto il primo, questa libreria ce l'ho da tempo (i campioni sono praticamente gli stessi) e ultimamente sono riuscito a caricarla su Kontakt (mi sono fatto linkare i campioni con l'estensione Exs24), non suona male ma bisogna lavorarci un pò, non è immediata in effetti. La Galaxy, che provai qualche tempo fa è migliore. Manca il link a quella che volevi farmi ascoltare Simò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non male come suoni, ho ascoltato in particolar modo la Giga di Bach, il pezzo di Schumann e quello di Chopin per avere delle "comparazioni" con i veri pianoforti, ma anche con altre librerie software: come suono mi sembra un pò "simile" al Galaxy della Best Service.

Hanno esagerato ad enfatizzare le frequenze sui bassi nella Giga di Bach però, al contrario si sarebbe ottenuto un risultato più veritiero, però è chiaro che come libreria è fatta bene, anche a livello di dinamica.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Premetto che a me questa libreria non piace. È una mia opinione personale. Forse e dico forse, anche perché le demo sono perfettamente DRY. 

In ogni caso non so se hai visto che pesa 430 Gb. 8 microfoni e campionamento a 96kHz @ 24 bit. 

Sono dell'idea che sia inutile tirar fuori librerie di 430 Gb, sono inutilizzabili a meno di non avere un hardware esagerato dal momento che in un contesto di orchestrazione una volta caricata questa libreria non riesci a caricare più nulla perché hai saturato tutto, anche l'hard disk con i campioni. 

Dal mio punto di vista, sempre personale, ci sono librerie da 4 gb che suonano divinamente. Questa a me onestamente sembra più che altro una trovata commerciale. 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto il consumo di giga e le opzioni sulla microfonazione, mi sarei aspettato di più. Non sembra male, però già in confronto al Galaxy, che ho nominato dicendo che un pò lo ricorda, perde comunque. Avevo notato che i giga del pacchetto più completo erano un botto, uno si aspetterebbe chissà cosa. Molto meglio lo Steinway della 8Dio, ad un prezzo inferiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Porca miseria ho dimenticato di scrivere "non", si è la seconda opzione, l'ho sentito e (almeno quelle poche demo che ho ascoltato) sembra che abbiano usato troppo reverbero, mi baso sui ricordi, saranno anni che non sento quella libreria, e ho avuto l'impressione che in realtà la libreria non valga il prezzo a cui viene venduta, ora mi sembra un pò inferiore a quando venne lanciata (400 euro mi sembra, ora dovrebbe stare sulle 200). Poi magari ascoltandola ora potrei avere una differente impressione, però all'epoca non mi aveva convinto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordato male, costa 495 euro e addirittura dichiarano che ogni campione dispone di 100 livelli di velocity, il triplo della libreria che ho della Giga, la The big one. Questa è una demo in cui è stato eseguito il primo movimento della Patetica:

 

http://www.vsl.co.at/Player2.aspx?Lang=1&DemoID=5482

 

C'è anche una demo che non avevo ancora visto e ascoltato, è suonata diciamo dry e con un uso accorto del pedale del sustain, per cui rende meglio per farsi un'idea del sound:

 

http://www.vsl.co.at/Player2.aspx?Lang=1&DemoID=5468

 

Risentendole queste demo, con cuffie "decenti" (ma sto bestemmiando perchè sono cuffie da lettore portatile, comunque quelle classiche da walkman, anzi ex walkman, per questo almeno in quelle che sto usando ora sono enfatizzati i medio/alti) non sembrano male, ma i campioni della Vsl bisogna sempre trattarli un pò perchè usati così come sono non sempre sembrano all'altezza del loro nome.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...