Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Il mio primo pianoforte digitale


lordhs
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Tra qualche mese inizierò a studiare seriamente il pianoforte, ma essendo uno studente fuori sede, devo necessariamente optare per un pianoforte digitale che sia non troppo complicato da trasportare (quindi niente piano verticale). Il mio budget è abbastanza limitato (si fa per dire) e si aggira tra i 600 e i 700euro ( trattabile per qualche decina di euro se la differenza di pochi denari venga compensata da una discreta differenza in qualità dello strumento).

Mi è stata consigliata la Serie P della Yamaha, ma essendo totalmente ignorante da questo punto di vista chiedo consiglio a voi.

Grazie a tutti in anticipo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie TheSimon! Purtroppo non posso andare oltre i 700, sia per una questione prettamente economica, sia considerando il fatto che sto iniziando adesso quindi posso accontentarmi. L'importante è che sia sufficiente per studiare. C'è un modello in particolare (che tu sappia) su cui mi converrebbe puntare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta fare una veloce ricerca su internet e ne escono molte della serie P. In questo modo puoi anche valutare di comprare la tastiera su qualche negozio on line e risparmiarti qualcosa. Ovviamente più spendi più ne guadagni in qualità. Se non sbaglio Enrico Punzo ha la 105. Chiedi a lui le sue impressioni. Se cerchi sul forum utilizzando la lente di ingrandimento dovrebbe anche esserci una sua recensione. Cerca Yamaha P105. Io sono fuori col cellulare e non riesco a darti il link. Magari qualcuno che legge il messaggio prima di te o lo stesso Enrico potrà postartelo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...