Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

A lezione con Simone


geppino12575
 Share

Recommended Posts

Giunto alla conclusione che da solo sarebbe stato impossibile per me capire come e cosa fare per far suonare meglio i miei brani, mi sono deciso a chiedere a qualche persona qualificata di seguirmi facendo delle vere e proprie lezioni sull'audio, sull'orchestrazione virtuale, su missaggio e mastering.

Bene, dopo un paio di rifiuti da parte di persone che lavorano proprio nell'ambito della realizzazione delle demo per le case produttrici di librerie virtuali, mi sono rivolto a Simone Renzi, fondatore di questo sito, e lui, con una certa sorpresa da parte mia, ha accettato.

Scrivo questo nella sezione dedicata a Pro Tools perchè il software di riferimento su cui lavorare è proprio Pro Tools, finora abbiamo fatto tre incontri e ho imparato tante cose, anche se siamo solo agli inizi e gli argomenti non sono per niente facili.

E' un po' come con la composizione, la materia è ancora piuttosto "artigianale" e richiede  un rapporto 1 a 1 per essere seguiti passo passo, quindi ritengo di aver fatto la scelta giusta.

Ringrazio Simone per l'entusiasmo e la competenza, spero di essere un buon allievo....

  • Like 7
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...