Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Libreria VST Chitarra meravigliosa


thesimon
 Share

Recommended Posts

Giuro che non mi hanno pagato ma credo sia il caso di farvi conoscere questo prodotto che io ritengo meraviglioso. Un'opera dell'ingegneria del suono a dir poco incredibile. 

 

Credo che dovrò comprarlo molto presto...

 

In questa demo hanno utilizzato dei tab precedentemente realizzati (In questo caso i tabs vengono tradotti in MIDI per far suonare il plugin). 

Sentite che roba ! Credo di non aver sentito mai un VST così verosimile. Non credo che riuscirei a distinguerlo da una registrazione da strumento acustico. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=AcwbH9LwLZk

 
  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Bella, però a volte mi viene da diffidare dalle demo.

Come dicevo altrove relativamente alle demo il problema è dato dal fatto che alcune aziende affidano la creazione delle stesse ad artisti molto bravi che tirano fuori dei capolavori. La cosa migliore è cercare demo dove si ascoltano i singoli suoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

È ovvio che le demo le commissionino a chi sa tirarne fuori il meglio ma questo prodotto suona proprio così, non è questione di demo. Vi lascio con quest'altro video, dove si vede chiaramente che il suono è completamente dry. Nessun plugin ulteriore se non quelli costruiti dentro il VST.

 

https://www.youtube.com/watch?v=xrEM448PxAE

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi lo sento e ti dico cosa ne penso. Non mi trovate d'accordo sul discorso delle demo, perchè per fare un esempio non da poco, la Vsl ha delle demo non proprio eccelse, così come la East West. Spesso non lavorano il suono, e affidano ad una riproduzione tramite traccia midi i pezzi che propongono, per questo meglio (quando è possibile) ascoltare i singoli suoni. Se fosse stato per le demo, al contrario alcune cose non le avrei proprio comprate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi lo sento e ti dico cosa ne penso. Non mi trovate d'accordo sul discorso delle demo, perchè per fare un esempio non da poco, la Vsl ha delle demo non proprio eccelse, così come la East West. Spesso non lavorano il suono, e affidano ad una riproduzione tramite traccia midi i pezzi che propongono, per questo meglio (quando è possibile) ascoltare i singoli suoni. Se fosse stato per le demo, al contrario alcune cose non le avrei proprio comprate.

 

Dipende. Quelle che non lavorano il suono solitamente sono le più serie perché vogliono farti ascoltare il prodotto come suona DRY. E ti assicuro che se una libreria suona bene dry ci tiri fuori i mostri. Certamente comunque c'è anche da dire che alcune realizzano dei video utilizzando il suono dry che a vederlo sembra dry ma che ne sappiamo poi dove passa questo suono ? Outboard analogici ? Booooh. E lì il suono si colora parecchio con qualche pulsantino spinto. 

 

Riguardo le due librerie che hai postato devo riconoscere che non le conoscevo, nessuna delle due. Not Bad...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si questo lo so Simò, anche perchè usando strumenti hardware è lo stesso, se hai un suono come si deve, effettato (se serve) acquisisce ancor più potenziale. Delle demo a volte trovo discutibile la mancanza di cura nella dinamica, molte demo (ma anche pezzi di utenti che usano queste librerie) della East West peccano in questo. Parlo in modo specifico dei controller: attack, decay, release, sustain, per semplificare la lettura dei parametri dell'amplificazione di un suono. In pratica si sente che in certi pezzi si usa il suono così come è, senza lavorare sui parametri appena citati ed anche su altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...