Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: idrel su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao idrel,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un Insegnante di religione dal 1981, sposato con Graziella dal 1986, abbiamo 5 figli. A casa si respira un interesse per la musica, nel salone abbiamo un pianoforte verticale che sembra messo lì a ricordare che la musica è importante.

Non sono un pianista ma da giovane ho iniziato a studiare pianoforte tralasciandolo per per via di alcuni amici che mi invitarono a suonare la chitarra. ( aver seguito quell'invito adesso lo ritengo un errore ).

Credo di aver una certa musicalità e ricordo che allora ero molto attento a trovare gli accordi di un pezzo musicale...ma questo appartiene ad altri tempi.

Vi chiederete perché allora ho comprato un pianoforte, ma perché ho sperato che qualche mio figlio imparasse il pianoforte.

Purtroppo non ho avuto questa fortuna, anche se devo riconoscere che alcuni figli presentano uno spiccato senso musicale e incominciano ad essere attratti da questo pianoforte non utilizzato.

Da autodidatti abbiamo iniziato a battere i tasti e si riesce a canticchiare (ad orecchio) qualche brano musicale.

Il pianoforte che ho è un Carl Mand Coblenz degli inizi del secolo, comprato a Catania nel lontano 1992 certamente ha bisogno come appreso da Paolo Ferrarelli, nel video Lez. 2 "Viaggio all'interno del pianoforte" di una necessaria Accordatura, Regolazione, Intonazione. Non conosco tecnici in loco bravi, il mio timore è di imbattermi in una spesa che non riesco a quantificare, uno dei motivi veri è la poca disponibilità economica e quindi aspetto tempi migliori.

Un'altra domanda, esistono dei corsi per diventare tecnico accordatore  (prov. di Catania),  mio figlio mi ha posto questa domanda), e l'atra domanda è se si può sapere quale compenso è adeguato per un intervento domiciliare del tecnico.

Adesso concludo formulando grazie per tutto quello che fate e saluti sinceri a  tutti i membri del Forum. Ciao !

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...